22 Agosto 2022

Calciomercato Serie B, da Florenzi a Ciurria fino a Di Carmine: le trattative più calde del lunedì

CALCIOMERCATO SERIE B – Archiviata anche la seconda giornata del campionato di Serie B, le società cadette sono tornate a concentrarsi sul calciomercato. Mancano 10 giorni appena al termine delle trattative e sono tantissimi i calciatori ancora in odore di trasferimento. Di seguito gli aggiornamenti più rilevanti del lunedì. Calciomercato Serie B, le notizie più importanti di […]

Foto Buzzi

CALCIOMERCATO SERIE B – Archiviata anche la seconda giornata del campionato di Serie B, le società cadette sono tornate a concentrarsi sul calciomercato. Mancano 10 giorni appena al termine delle trattative e sono tantissimi i calciatori ancora in odore di trasferimento. Di seguito gli aggiornamenti più rilevanti del lunedì.

Calciomercato Serie B, le notizie più importanti di giornata

Dopo aver perso Mazzitelli, che pare essere direzione Frosinone, gli uomini di mercato del Como si son rigettati a capofitto per regalare a Jack Gattuso un centrocampista. Le ambizioni dei lariani sono ormai note ed il mercato sta dimostrando l’asticella ormai alzata dal club lombardo. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l’idea per la linea mediana è rappresentata da Jacopo Da Riva.

Arrivato in Italia dal floridissimo settore del Barcellona, lo spagnolo Raul Moro ha assaggiato la Serie A già per 13 volte. Lo ha fatto con la maglia della Lazio che lo ha portato nel Belpaese per puntare su di lui. Per il classe 2002, ora, potrebbero aprirsi le porte della Serie B. Stando a quanto riferito da gianlucadimarzio.com, infatti, la Ternana ha chiesto il prestito del talento della Lazio.

Giuseppe Pezzella, terzino sinistro rientrato a Parma dopo l’esperienza all’Atalanta, è in uscita dal club ducale. Come riferito da Alfredo Pedullà, infatti, il Lecce lo ha messo nel mirino per rinforzare la fascia mancina mentre il Milan, se dovesse uscire Ballo Touré, lo ha individuato come vice Theo Hernandez. Occhi anche dall’estero: il Galatasaaray è interessato ma, per ora, non ci sono stati contatti. Il Getafe, invece, è alla finestra.

Andrea Cistana, difensore leader del Brescia e perno fondamentale per le Rondinelle, potrebbe lasciare il club lombardo. Il calciatore, su cui ci sono da tempo gli occhi della Serie A, è finito nel mirino del Torino. Stando a quanto riferito da bresciaingol.com, infatti, Cairo e Cellino stanno trattando la cessione del difensore centrale. I granata offrono un prestito con diritto di riscatto mentre le Rondinelle chiedono di cederlo a titolo definitivo.

Come riferito dalla Gazzetta del Mezzogiorno, l’ultima idea del Bari è Adrian Benedyczak. L’attaccante polacco classe 2000 in forza al Parma al momento non rientra nelle rotazioni di Pecchia. Per lui, al primo anno in Serie B nella scorsa stagione, un buon impatto con prestazioni convincenti e 6 reti in campionato.

Aldo Florenzi è una delle colonne portanti del Cosenza nonostante si tratti di un ragazzo di appena 20 anni. Il classe 2002 ha scalato le gerarchie dei rossoblu fino a diventare un titolare inamovibile. Questo super rendimento della mezz’ala del Cosenza però, ha fatto in modo che diversi club lo mettessero nel mirino. Come riporta tuttomercatoweb infatti, il Cagliari, che lo aveva già osservato ad inizio mercato, non lo ha mai perso d’occhio. Ma attenzione, perchè Florenzi piace anche in Serie A, dove club come Sassuolo, Monza e Torino, monitorano attentamente la situazione del classe 2002.

Il Venezia scalda i motori sul mercato. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com infatti, tra questa sera e domani è atteso l’arrivo in terra veneta di Antonio Candela, terzino destro classe 2000 del Genoa. Sempre nella giornata di domani, Candela dovrebbe sostentere le visite mediche, e il Venezia potrebbe buttarsi sull’altro obiettivo di mercato: Patrick Ciurria, pista sempre molto calda.

Il Palermo, che ormai viaggia spedito nell’attuale finestra di mercato, dopo aver quasi sistemato il centrocampo pensa all’attacco. Tra le idee dei dirigenti rosanero, infatti, vi è quella di aggregare alla rosa di mister Corini un vice Brunori. Valutate alcune circostanze, la dirigenza, come apprendiamo dalla Gazzetta dello Sport, ha preso adesso in considerazione il profilo dell’esperto Samuel Di Carmine.

Il Sudtirol, da tempo a caccia di un attaccante dal sicuro rendimento per dare una svolta alla propria manovra offensiva, è vicina ad ufficializzare un colpo. Le prime due uscite stagionali non esattamente entusiasmanti hanno convinto la società a dare una netta accelerata sul mercato. Che Michele Marconi fosse nel mirino del Sudtirol era cosa nota. Ma, come apprendiamo da TMW, proprio in queste ore il club ha chiuso l’affare con l’Alessandria. Siamo allo scambio dei documenti, poi ci sarà la firma su un contratto biennale.