30 Agosto 2019

Calciomercato Serie B, le trattative più calde di fine agosto

CALCIOMERCATO SERIE B FINE AGOSTO – Il mercato è sempre più vicino all’epilogo, ma molte operazioni in entrata e uscita in Serie B sono ancora da ultimare. Le trattative principali Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX” la Fiorentina avrebbe proposto due calciatori allo Spezia: si tratterebbe di Gabriele Gori e Luca Ranieri entrambi classe 99′ e […]


CALCIOMERCATO SERIE B FINE AGOSTO – Il mercato è sempre più vicino all’epilogo, ma molte operazioni in entrata e uscita in Serie B sono ancora da ultimare.

Le trattative principali

Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX” la Fiorentina avrebbe proposto due calciatori allo Spezia: si tratterebbe di Gabriele Gori e Luca Ranieri entrambi classe 99′ e reduci dall’esperienza in cadetteria tra le fila di Livorno e Foggia. L’affare per il primo è legata all’affare con Bonazzoli con la Sampdoria mentre il secondo rappresenta un profilo gradito per completare il pacchetto arretrato.

La campagna acquisti dell’Ascoli sta facendo sognare ai tifosi una stagione da assoluti protagonisti in Serie B. Dopo il blitz per Simone Padoin, pare che la società marchigiana stia trattando un altro calciatore dall’enorme esperienza nel massimo campionato italiano. Secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza bianconera sta contendendo al Crotone il centrale difensivo argentino Matias Silvestre, attualmente svincolato.

Come si legge su Alfredopedulla.com, la trattativa tra Livorno Verona per il prestito di Antonino Ragusa non è ancora conclusa. Sebbene l’AD del Livorno Roberto Spinelli sostenga che l’affare andrà in porto, pare che l’ala ex Sassuolo non abbia sciolto ancora le proprie riserve circa la destinazione labronica

Dopo aver concluso con l’Udinese la trattativa per il centrocampista Andrija Balic, il Perugia si concentra sulle strategie per l’attacco. Secondo AlfredoPedulla.com, i segnali per il ritorno di Diego Falcinelli sono piuttosto incoraggianti. Qualora per la punta del Bologna giungesse, però, un’offerta dalla Serie A, il Grifo muterebbe tattica e virerebbe su un esterno. I due principali indiziati sono in quest’ottica Amato Ciciretti Luca Siligardi.

Dopo aver fatto molto bene con lo SpeziaTommaso Augello si è guadagnato l’opportunità di giocare in Serie A con la Sampdoria. Nonostante ciò, gli estimatori in cadetteria non mancano e, a meno di due mesi dal trasferimento in blucerchiato, non è da escludere un suo ritorno nella seconda divisione nostrana. Sky Sport parla infatti di un forte interessamento del Benevento per il laterale sinistro classe ’94, pupillo del DS Pasquale Foggia, che sta provando (con insistenza) a chiudere l’operazione.
Il Cittadella è pronto a cedere il portiere Alberto Paleari al Torino. Il suo sostituto sarà il classe ’94 Ivan Provedel, di proprietà dell’Empoli. Lo riferisce gianlucadimarzio.com.
Mamadou Coulibaly si trasferisce dall’Udinese alla Virtus Entella. Nuova avventura in B per il centrocampista senegalese classe ’99. Lo riporta gianlucadimarzio.com.
Machin, centrocampista classe ’96, acquistato dal Parma ad inizio mercato, fa ritorno in prestito al vecchio club di appartenenza. Intesa raggiunta tra i due club. Lo riporta alfredopedulla.com.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la società lombarda è pronta a chiudere, una serie di colpi di mercato importanti. I grigiorossi si  sono aggiudicati dunque le prestazioni di Deiola, Gustafson, Valzania e Ceravolo, che vanno a completare un organico già di per se competitivo, le ufficialità sono attese nella giornata di Domenica 1 settembre.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio. com la  società calabrese si aggiudica le prestazioni sportive del talentuoso esterno sinistro marocchino Achraf Lazaar, che arriva in prestito dalle gazze. Il calciatore ha vestito in passato le maglie di Palermo e Benevento.

Le ufficialità odierne

Balic Andrija da Udinese a Perugia

Bayslach Marco da Fiorentina a Cosenza

Borri Lorenzo da Juve Stabia a Piacenza

Soldati Edoardo da Venezia a Picerno

Puntoriere Francesco da Virtus Entella a Virtus Francavilla