Calciomercato Serie B, da Donnarumma a Birsa fino a Torregrossa: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Restano gli ultimi scampoli calcio giocato con la disputa di playoff e playout, poi per le società che disputeranno la cadetteria l’anno prossimo la testa sarà solo sul mercato. Diversi club si stanno muovendo e le trattative in corso fanno ormai già parte di quest’estate particolarmente italiana. In questa fase iniziano a recitare un ruolo da protagonisti gli agenti, da sempre collante sul mercato tra società e calciatori. Per questo motivo, oggi abbiamo avuto ai nostri microfoni il procuratore Gianfranco Cicchetti per fare il punto sul futuro di uno dei suoi assistiti.

Avviamo voluto capire di più sulle voci di mercato che riguardano l’esterno del Monopoli Daniele Donnarumma. Sul calciatore ci sarebbe anche il Bari e per chiarire anche lo stato della trattativa con la Reggiana: “Non ho sentito nessuno del Bari, quindi non so nulla circa l’interesse del club per il mio assistito. Il ragazzo piace alla Reggiana e ci stati dei contatti, ma al momento non c’è niente di definito col club emiliano.”

L’ottima stagione disputata in massima serie con il Brescia, nonostante la retrocessione delle Rondinelle, ha consentito ad Ernesto Torregrossa di attirare su di sè le attenzioni di diversi club di Serie A. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, oltre agli apprezzamenti di Benevento e Sampdoria, infatti, sul calciatore ci sarebbe anche il Bologna. Appena 18 anni per Andrea Papetti ma con l’attivo già 11 presenze ed un goal in Serie A. Per il difensore classe 2002 di proprietà del Brescia, sicuramente una stagione da ricordare a discapito della deludente retrocessione della compagine lombarda. Su di lui, stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, si sarebbero posati gli occhi del Cagliari.

Nonostante alcuni rumors delle ultime ore lo vedessero vicino ad accasarsi al LecceValter Birsa non diventerà un nuovo calciatore del club salentino. A specificarlo sono i colleghi di CalcioLecce.it, i quali riferiscono come lo sloveno, in forza al Cagliari, non rientrerebbe in realtà nei piani della società di Sticchi Damiani. Nonostante alcuni rumors delle ultime ore lo vedessero vicino ad accasarsi al LecceValter Birsa non diventerà un nuovo calciatore del club salentino. A specificarlo sono i colleghi di CalcioLecce.it, i quali riferiscono come lo sloveno, in forza al Cagliari, non rientrerebbe in realtà nei piani della società di Sticchi Damiani.

Smaltita la cocente delusione per la mancata qualificazione ai playoff, per la Salernitana è ora giunto il momento di pensare al futuro. Ingaggiato un tecnico esperto e molto preparato come Fabrizio Castori, i granata ora sono chiamati ad una campagna acquisti di spessore per sferrare l’attacco alla tanto ambita ma altrettanto stregata promozione in Serie A. Il Corriere dello Sport riferisce come siano in particolare cinque gli innesti che il club campano avrebbe in mente di piazzare. L’obiettivo prioritario sarebbe quello di confermare il blocco laziale dell’ultima stagione, compreso il rientro di Casasola, negli ultimi sei mesi a Cosenza. Potrebbe restare anche Lombardi il quale vanta però numerose richieste dopo l’ottima stagione alla corte di Ventura. A centrocampo rientreranno Odjer e Firenze dopo i prestiti a Trapani e Venezia mentre piace Luperini, reduce da un’ottima stagione a Trapani. Per l’attacco l’obiettivo è Pettinari autore di 17 reti, sempre in quel di Trapani, nell’ultimo campionato e di proprietà del Lecce. Capitolo portieri: uno tra Micai e Vannucchi lascerà il club. Più probabile il secondo che, dopo aver ben figurato nelle gare in cui è stato chiamato in causa da Ventura, potrebbe ambire a giocarsi le proprie carte da protagonista migrando verso altri lidi. Piacciono, in tal senso, i profili di Carnesecchi e Colombi rispettivamente di proprietà Atalanta e Parma. 

Come riportato dal Corriere dello Sport, il matrimonio tra Tiago Casasola e il Cosenza sembra destinato a proseguire. Oltre alla volontà del calciatore di restare in Calabria, la dirigenza silana ha incassato anche l’assenso della Lazio al rinnovo del prestito. Adesso la trattativa per la permanenza del laterale destro argentino è nettamente in discesa.

La SPAL comincia a muoversi sul mercato. Un profilo che piace molto, in tal senso, è quello del promettente Marco Sala, esterno sinistro classe ‘99 di proprietà del Sassuolo ma quest’anno in prestito alla Virtus Entella. Discorsi già impostati: gli Estensi accelerano per Sala. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

Le strade tra Andreoni e l’Ascoli potrebbero separarsi. Il giocatore ha il contratto in scadenza e ci sono dubbi circa il rinnovo. Come riporta tuttomercatoweb.com sul classe ’92 ci sarebbero stati i sondaggi di tre club cadetti: Chievo Verona, Virtus Entella e Venezia. Sono attese novità nelle prossime settimane.

Luca Cigarini, nonostante la voglia di restare in Sardegna, potrebbe salutarla a causa del mancato rinnovo col Cagliari. Come si legge sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, il regista dovrebbe lasciare i rossoblu e, per questo motivo, un club di Serie B vuole provare l’assalto. Secondo quanto riportato dal noto quotidiano sportivo, l’ex Napoli è finito nel mirino della squadra della sua città, ovvero la Reggiana. La trattativa è complicata, anche perchè il classe ’86 dovrebbe accettare di scendere di categoria. In ogni caso il ds degli emiliano Tosi vuole fare un tentativo per riportare a casa il calciatore.

Sarebbe solamente questione di giorni per il trasferimento di Antonino Barillà al Monza. A confermarlo è l’agente del calciatore, Danilo Caravello, intervenuto ai microfoni di Monza-News.it‘Il calciatore è sempre piaciuto al Monza, diciamo che c’è una trattativa abbastanza avviata. Siamo abbastanza avanti, però nel calciomercato può succedere di tutto e per ora non ci sono le firme. Ufficialità? Sì, manca poco, ma è chiaro che questi giorni sono un po’ delicati perché il giocatore è in vacanza, mentre io e il Dottor Galliani siamo fuori, Antonelli si è preso qualche giorno di pausa e quindi possiamo dire che se le cose si incastreranno come si sono incastrate fino ad ora l’ufficialità potrebbe arrivare dopo Ferragosto’.

Pantaleo Corvino, nuovo responsabile dell’area tecnica dei salentini, guarda in Svezia per rafforzare il centrocampo giallorosso. L’obiettivo è Filip Dagerstal, classe ‘97, dell’IFK Norrkoping. Secondo il portale Forzaitalianfootball.com il Lecce starebbe preparando un’offerta per il giocatore che andrà in scadenza a fine anno. Su di lui ci sono anche Sampdoria, Genoa ed Hellas Verona.

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.