Calciomercato Serie B, da Djuric a Lucioni fino a Lucca: ecco le ultime indiscrezioni

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Si prospetta una sessione estiva piuttosto scoppiettante. A pochi giorni dall’inizio del mese di luglio, sono tantissime le trattative e le indiscrezioni che stanno emergendo. Proviamo ad evidenziare nel seguente articolo quelle più interessanti di giornata.

Protagonista, anche se a fasi alterne, della recente promozione in Serie A del suo LecceFrancesco Di Mariano potrebbe ripartire dalla Serie B per sposare un progetto di primissima fascia e garantirsi quello spazio che in Salento, con l’approdo in massima serie, faticherebbe forse ad avere. Su di lui ci sarebbero già mosse diverse società ambiziose quali Ascoli, Frosinone e Palermo ma, in questi minuti, sembrerebbe prendere corpo una clamorosa opzione per il futuro del forte esterno offensivo siciliano. Secondo i colleghi di TrivenetoGoal.it, il Venezia starebbe tentando il clamoroso ritorno del classe 96′ in arancioneroverde. Trattativa tutt’altro che semplice, ma le parti sarebbero in contatto per cercare di capire se vi siano i presupposti per giungere a una soluzione positiva. L’attaccante tornerebbe in Veneto dopo aver già indossato per due anni e mezzo la casacca del Venezia, a margine dei quali è riuscito anche a centrare la storica promozione in massima serie al termine della stagione 2020/2021.

Il Cagliari tenta lo sprint per regalarsi Gianluca Lapadula. Stando a quanto riferito da TMW, infatti, in queste ore sarebbe andato in scena, a Milano, un incontro tra il club sardo e l’entourage dell’attaccante italo-peruviano, in scadenza contrattuale con il Benevento nel 2023 e da settimane nel mirino del sodalizio rossoblù. Obiettivo? Dare una seria accelerata alla trattativa, considerata anche la foltissima concorrenza per l’ex Pescara, Milan e Lecce. Il Cagliari studia il piano per il nuovo centrocampo rossoblu. Viste le probabili partenze, il club sardo sta cercando di tutelarsi per non rimanere in difficoltà, e nella zona del centrocampo si fa il nome di Aldo Florenzi, classe 2002 e di proprietà del Cosenza con cui è riuscito a salvarsi nell’ultima stagione. Come scrive Alfredo Pedullà sul suo sito, i sardi hanno raggiunto un accordo con Nicolas Viola per un contratto biennale. Il centrocampista, reduce da una stagione poco esaltante al Bologna, ha dato il suo placet al trasferimento e Liverani non vede l’ora di avere a disposizione l’ex Benevento.

Florenzi è un centrocampista del 2002, che nell’ultima stagione ha collezionato 28 presenze mettendosi in mostra. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, il club sardo sarebbe interessato all’acquisto dell’ex centrocampista del Chievo Verona, per avere un giovane prospetto di qualità in rosa e per rimpolpare significativamente la squadra.

Le ottime qualità palesate nelle diverse stagioni già disputate in Serie B, e l’esordio in Nazionale maggiore, hanno acceso i riflettori su Salvatore Esposito, talentuoso centrocampista della SPALMonza, Salernitana, Sampdoria e Sassuolo in Serie A, Cagliari in Serie B: le pretendenti al classe 2000 di Castellammare di Stabia sono già molteplici, ma paiono destinate ad aumentare sempre più di giorno in giorno. Secondo Radio Punto Nuovo, anche il Napoli starebbe seguendo il ragazzo. Più nel dettaglio – come evidenzia anche AreaNapoli.it – il club partenopeo, nella persona del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, avrebbe chiesto informazioni al collega estense, Fabio Lupo, sull’ex Chievo.

Il futuro dell’attaccante Mattia Brunori è ancora un rebus. Il calciatore di proprietà della Juventus ha catalizzato su di sé tantissime attenzioni in seguito alla stagione monstre vissuta in Serie C col Palermo e culminata con la promozione ai play-off dei rosanero. Se in Serie B sembra che la priorità del classe 1994 sia quella di continuare in Sicilia, le proposte giunte dal massimo campionato fanno invece tentennare. Secondo Mediagol.it, oltre a Salernitana Cremonese anche la Sampdoria sarebbe sulle tracce dell’ex Virtus Entella.

Reduce dalla strameritata promozione in Serie A con il Lecce, Fabio Lucioni, difensore e capitano della compagine giallorossa, sarebbe molto vicino a salutare i salentini per sposare una nuova, ambiziosa, avventura in cadetteria. Secondo Gianlucadimarzio.com, l’esperto centrale ex Benevento sarebbe in procinto di accasarsi al Frosinone. Le parti, infatti, sarebbero molto vicine a trovare l’accordo, complice anche la volontà del club di Saverio Sticchi Damiani di optare per altri profili per la difesa di Marco Baroni. Dall’altra parte, un autentico colpaccio per i Canarini i quali, presto orfani di Federico Gatti, puntano su una certezza per la categoria, rappresentata dallo stesso difensore ternano, per rinforzare la retroguardia.

Il Genoa, per tentare l’assalto all’immediato ritorno in Serie A, è a caccia di nomi di spessore che possano spingere il Grifone verso l’obiettivo. Nei giorni scorsi, vi avevamo parlato dell’interesse rossoblù per Milan Djuric, attaccante trascinatore della Salernitana sia in Serie B, che nella miracolosa salvezza granata maturata appena qualche settimana fa. Una trattativa che, però, appare, al momento, in salita. Il Genoa, per tentare l’assalto all’immediato ritorno in Serie A, è a caccia di nomi di spessore che possano spingere il Grifone verso l’obiettivo in questa sessione di calciomercato di Serie B. Nei giorni scorsi, vi avevamo parlato dell’interesse rossoblù per Milan Djuric, attaccante trascinatore della Salernitana sia in Serie B, che nella miracolosa salvezza granata maturata appena qualche settimana fa. Una trattativa che, però, appare, al momento, in salita.

Il Südtirol non intende farsi trovare impreparato in vista della prossima stagione di Serie B. Dopo aver praticamente chiuso per Sprocati, stando a quanto riferito da “Gianlucadimarzio.com” il club altoatesino avrebbe messo nel mirino Simone Mazzocchi, attaccante classe ’98 di proprietà dell’Atalanta che nell’ultima stagione è stato girato in prestito alla Ternana.

Reduce dall’avventura al Pisa, George Puscas, attaccante del Reading potrebbe tornare in Serie B ma non in Toscana. Come riferisce Gianlucadimarzio.com, nel tardo pomeriggio il Genoa ha incontrato l’intermediario italiano di George Puscas. Il Grifone è interessato all’attaccante classe ’96, su cui ci sono anche gli occhi della Sampdoria e del Cagliari.

Il Cosenza è pronto a rinforzare il proprio reparto difensivo con un innesto che ben conosce il campionato cadetto in questa sessione di calciomercato in Serie B. Stando a quanto riferito da “Tuttomercatoweb.com” i Lupi avrebbero raggiunto un accordo col Sassuolo per il trasferimento di Andrea Meroni in Calabria. Nell’ultima stagione, il difensore centrale classe ’97 ha vestito la maglia della Cremonese in Serie B.

E’ bagarre in Serie A per assicurarsi le prestazioni di Lorenzo Lucca, talento di proprietà del Pisa che nell’ultima stagione ha siglato 6 reti in 26 presenze. Negli ultimi giorni la Salernitana aveva chiesto informazioni sul classe 2000. Tuttavia, stando a quanto riferito da “Sky Sport” l’ultimo club ad essersi mosso è il Bologna. Sullo sfondo ci sarebbe anche la Cremonese neopromossa in Serie A.

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco Gala ed ho 26 anni. Giornalista Pubblicista e Laureato Magistrale in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Dirigo la testata PianetaSerieB.it e quotidianamente insieme al mio team provo a fare un lavoro da Serie A per un portale che si occupa di Serie B. Mi trovi anche su PianetaChampions.it!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.