26 Giugno 2021

Calciomercato Serie B, da Diaw a Bajic fino a Lapadula: le ultime trattative di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – In questi primi giorni d’estate la Serie B, nonostante l’europeo nel vivo, non sta a guardare. I venti club cadetti stanno lavorando sul fronte entrate ed uscite per arrivare pronti alla prima giornata di campionato, anche se mancano molte settimane dall’avvio ufficiale. Secondo quanto riferisce La Nazione, il Chievo avrebbe effettuato un […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – In questi primi giorni d’estate la Serie B, nonostante l’europeo nel vivo, non sta a guardare. I venti club cadetti stanno lavorando sul fronte entrate ed uscite per arrivare pronti alla prima giornata di campionato, anche se mancano molte settimane dall’avvio ufficiale.

Secondo quanto riferisce La Nazione, il Chievo avrebbe effettuato un clamoroso tentativo per Michele Marconi, centravanti in uscita dal Pisa, che con i clivensi non ha avuto un rapporto facile nell’ultima stagione vista la delicata vicenda Obi e la conseguente squalifica di dieci giornate comminata al forte centravanti nerazzurro per presunte accuse razziste. Tuttavia, secondo la suddetta indiscrezione, il classe 89′ avrebbe subito rispedito al mittente la proposta gialloblu.

Il Brescia, per rinforzare la propria rosa e provare a conquistare la promozione nella massima serie durante la prossima stagione, monitora attentamente le vicende legate a Schiattarella e Viola. I due, retrocessi lo scorso anno con il Benevento, potrebbero lasciare la Campania per cercare nuovi stimoli. A riportarlo è Bresciaoggi,

La notizia riguardante il riscatto di Mazzitelli dal Sassuolo non trova riscontro, secondo fonti vicine al Pisa. La trattativa è reale e concreta, e il club toscano ha fatto una nuova offerta per il giocatore, probabilmente ancora inferiore rispetto ai 2,5 milioni di euro previsti dalla precedente cifra pattuita per l’obbligo di riscatto in caso di Serie A: l’accordo ancora non c’è, ma le parti sicuramente si sono avvicinate. Leggermente troppo presto comunque per potersi sbilanciare. Si attende ancora la fumata bianca. Intanto ci sono stati primi contatti tra il Pisa e Prosper Mendy, terzino sinistro franco-senegalese 25 enne, l’anno scorso allo Stromsgodset in Norvegia, il cui contratto è in scadenza. Come riportato sulle colonne del quotidiano La Nazione, si è trattato di un primo contatto, ma occorrerà qualche giorno per capire se si svilupperà una trattativa. In merito alle altre trattative, si lavora per Di Carmine di proprietà del Verona ed è vicinissimo Beruatto, l’anno scorso al Vicenza, ma di proprietà della Juventus.

Reggina come sempre attivissima sul fronte mercato, con il direttore sportivo Massimo Taibi ora più che mai pronto a chiudere per calciatori potenzialmente in grado di far fare il salto di qualità alla rosa amaranto.

Uno di questi potrebbe essere Emanuele Cicerelli, esterno offensivo di proprietà della Lazio e nell’ultima stagione protagonista della promozione in massima serie della Salernitana. A riferirlo è Lalaziosiamonoi.it che aggiunge come il club calabrese abbia intensificato i contatti per il classe 94′. Profilo di assoluto spessore quello dell’ex Foggia che, al netto di qualche acciacco di troppo, ha dimostrato di saper spesso fare la differenza in cadetteria, soprattutto subentrando a gara in corso.

Secondo quanto riporta Calciomercato.it, il Parma sarebbe ad un passo dal portare in Italia il giovane attaccante polacco Adrian Benedyczak. Seguito anche dal Bologna, il classe 2000 è reduce dalla prima esperienza tra i professionisti nel Pogon Szczecin ed è ora vicino ad approdare in gialloblu.

Ternana attivissima sul mercato, con il patron Stefano Bandecchi intenzionato a rinforzare ulteriormente un organico già ben amalgamato e di grande livello, ma che necessita di qualche innesto di categoria per ambire a recitare un ruolo da protagonista anche in Serie B. Il Corriere dell’Umbria, nella sua edizione odierna, fa il punto sulle strategie rossoverdi in entrata: in difesa il nome nuovo è quello di Nicolò Casale, rientrato all’Hellas Verona dopo la promozione ad Empoli; per la fascia, un obiettivo potrebbe essere Pietro Beruatto, giovane laterale della Juventus ma che già lo scorso anno a Vicenza ha dimostrato qualità straordinarie mentre, per l’attacco, una delle piste sarebbe quella che porterebbe a Simone Mazzocchi del Sudtirol, reduce dal prestito alla Reggiana. Su di lui è forte il pressing anche di Pisa e Vicenza.

Ufficializzato Massimiliano Alvini come nuovo tecnico biancorosso, il casa Perugia il mercato può finalmente decollare.

ome riferisce il Corriere dell’Umbria, il nome finito sui taccuini del direttore sportivo Marco Giannitti per rinforzare la fascia sarebbe quello di Francesco Lisi, laterale di proprietà del Pisa che nasce terzino ma che alla corte dell’ex trainer della Reggiana potrebbe anche giocare da quarto di centrocampo nel 3-4-1-2. Da battere la forte concorrenza del Benevento.

Con ancora negli occhi la strepitosa vittoria ai calci di rigore contro il Padova che ha sancito il ritorno in cadetteria dei Grigi dopo quasi 50 anni, in casa Alessandria è arrivato il momento di programmare la stagione e, di conseguenza, di definire le prossime scelte di mercato.

La prima operazione potrebbe essere la conferma di Raffaele Celia, promettente esterno difensivo calabrese di proprietà del Sassuolo il quale, secondo GrigiOnline.com, sarebbe vicino ad una nuova esperienza tra le file dei piemontesi. Da segnalare movimenti diretti a rinforzare, però, anche a centrocampo ed attacco: per la mediana il nome nuovo sarebbe quello di Daouda Peeters, centrocampista di proprietà della Juventus, mentre davanti un potenziale innesto potrebbe essere quello di Claudio Morra, di proprietà della Virtus Entella ma reduce dai sei mesi al Pordenone.

Gianluca Lapadula ed il Benevento ancora insieme? Ipotesi, questa, tutt’altro che remota nonostante la recente retrocessione in Serie B della compagine sannita ed il forte pressing sul calciatore di diverse società, Brescia in primis. Come riferisce il Corriere dello Sport, infatti, il prolungamento del centravanti italo-peruviano sarebbe una possibilità concreta a patto, però, che il classe 90′ accetti di spalmare l’ingaggio su più anni.

Il centrocampo del Monza ripartirà da Matteo ScozzarellaTrovano conferma le indiscrezioni di qualche settimana fa. Il regista, arrivato lo scorso gennaio dal Parma, ha ancora un altro anno di contratto e non è in uscita. C’erano stati degli interessamenti da parte di altri club sia di B che di A ma la sua volontà è sempre stata quella di restare in Brianza, come emerso dal confronto tra la società e l’agente del giocatore. Il classe ’88 sarà uno degli elementi di esperienza della squadra e ricoprirà quel ruolo di play basso davanti alla difesa, funzionale al gioco di mister Stroppa. Lo riporta tuttomonza.it.

L’esperienza non fruttuosa nella seconda parte della passata stagione ha ridotto le possibilità che Davide Diaw continui a vestire la maglia del Monza. L’attaccante classe ’92, grazie a quanto fatto nelle precedenti parentesi con Cittadella e Pordenone, resta comunque ambito in Serie B. Vari i rumors raccontati in questi giorni, uno dei quali con protagonista il Vicenza: la situazione, racconta Sportitalia, è cambiata, dato che i biancorossi hanno deciso di tirarsi indietro dalla corsa per l’attaccante classe ’92 a causa dell’ingaggio da 500mila euro netti, ritenuto eccessivo per le politiche societarie.

Sfumata la Serie B col PadovaCosimo Chiricò rientrerà all’Ascoli per fine prestito con la prospettiva di cambiare nuovamente maglia. Il fantasista pugliese piace tantissimo in C: oltre all’Avellino e al Foggia, è in cima alla lista dei desideri del Pescara di Auteri per potenziare il reparto d’attacco. Lo riporta TuttoC.com. 

Il Brescia “ha chiuso” per Riad Bajic. L’attaccante bosniaco, di proprietà dell’Udinese ma in prestito all’Ascoli (dove ha messo a segno 12 gol in 34 partite) l’ultima stagione, sarà il primo rinforzo per l’attacco delle Rondinelle. Niente ritorno in bianconero per lui, secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com. 

Reduce da una stagione sfortunata con la Virtus Entella, dove a causa di reiterati problemi fisici e una triste retrocessione non è riuscito a brillare, Leonardo Morosini potrebbe giocarsi nuovamente le proprie carte in Serie B. Il talentuoso trequartista, legato al sodalizio di Chiavari da un contratto con scadenza nel 2023, piace a tre compagini che, nella prossima annata, militeranno in cadetteria: Alessandria, Ascoli e Como. Attraverso picenotime.it apprendiamo che, per quanto riguarda il Picchio, il classe ’95 ad oggi è un’idea presa in considerazione dal DS Fabio Lupo per colmare la partenza di Abdelhamid Sabiri, che ha espresso il desiderio di provare un’esperienza in categorie superiori (seppur manchino, allo stato attuale, trattative concrete in atto).