16 Agosto 2020

Calciomercato Serie B, da Di Gaudio a Shakhov fino a Trotta: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B – Trattative di mercato anche nel weekend di Ferragosto per le squadre di Serie B che tra entrate ed uscite sono sempre attive. Classe ’99, reduce dall’esperienza con il Trapani, la gavetta di Alessandro Buongiorno non è ancora terminata. Il difensore di proprietà del Torino potrebbe ancora maturare in cadetteria dato che, come racconta trapanigranata.it, è […]

CALCIOMERCATO SERIE B – Trattative di mercato anche nel weekend di Ferragosto per le squadre di Serie B che tra entrate ed uscite sono sempre attive.

Classe ’99, reduce dall’esperienza con il Trapani, la gavetta di Alessandro Buongiorno non è ancora terminata. Il difensore di proprietà del Torino potrebbe ancora maturare in cadetteria dato che, come racconta trapanigranata.it, è entrato nel mirino della Salernitana. Fabrizio Castori, nuovo tecnico dei campani, ha allenato il ragazzo sia a Carpi che in Sicilia, è un suo estimatore e ora punta a portarlo con sé in questa nuova avventura.

Come rivelato dai colleghi di TuttoC.com, a causa della retrocessione del Perugia, il centrocampista Vlad Dragomir sarà di fatto costretto a cambiare lido. A quanto pare il classe ‘99 è seguito da diversi club anche all’estero, però in Serie B è molto forte l’interesse della Spal.

La Sampdoria è alla ricerca di rinforzi per puntellare il proprio attacco e, come apprendiamo dal quotidiano “Il Secolo XIX“, due profili valutati dai liguri sono quelli di Milan Djuric della Salernitana ed Emmanuel Rivière del Cosenza. Sul francese, si legge, è da segnalare l’interessamento anche del Crotone.
Secondo Gianlucadimarzio.com, uno dei calciatori a cui il Crotone pensa per rafforzare la rosa è Yevgen Shakhov. Il trequartista ucraino classe 1990 di proprietà del Lecce è arrivato in Italia l’estate scorsa, prelevato dall’allora ds salentino Meluso, e ha mostrato alti e bassi nell’arco del campionato. Si tratta comunque di un calciatore di buona tecnica, su cui i pitagorici sembrano riflettere.
Rivitalizzato dal trasferimento in prestito all’Ascoli dopo anni bui, Marcello Trotta potrebbe restare in bianconero. Come riporta il Corriere Adriatico, la dirigenza marchigiana dovrà trattare col Frosinone che a gennaio fissò la cifra del riscatto attorno ai 500.000 euro.
 Una stagione, quella della Salernitana, terminata con l’amaro in bocca. L’esclusione dai playoff ha comportato la necessità di rifondare, come dimostra l’arrivo in panchina di Fabrizio Castori. Arriverà una mano importante dal mercato, come evidenzia quest’oggi Il Mattino: i campani cercano un esterno sinistro in grado di poter offrire soluzioni sulla fascia sia in caso di 3-5-2 che di 4-4-2, motivo per il quale piacciono Elia e Di Gaudio. Non finisce qui, perché per il reparto arretrato Dermaku resta il principale obiettivo del diesse Angelo Fabiani. Luperini e Pettinari, attualmente in forza al Trapani, sono altri due profili che interessano e non poco, mentre l’Atalanta prende tempo per Carnesecchi dopo l’infortunio di Gollini.
Jacopo Petriccione, centrocampista del Lecce, è molto ambito in Serie A dopo l’ottima stagione disputata in Salento. Secondo TuttocalcioPuglia.com sul calciatore classe 1995 ci sarebbe anche il Bologna, oltre a Torino Udinese.