4 Agosto 2022

Calciomercato Serie B, da Di Carmine a Aramu fino a Gaetano: le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Giornata con diverse trattative di rilievo sta per giungere al termine. I club cadetti in questa fase stanno lavorando per farsi trovare pronti in vista dell’inizio di campionato previsto a metà agosto. Intanto andiamo ad evidenziare i movimenti più rilevanti. Il Benevento, attento alle dinamiche in entrata e in […]

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via OneFootball

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Giornata con diverse trattative di rilievo sta per giungere al termine. I club cadetti in questa fase stanno lavorando per farsi trovare pronti in vista dell’inizio di campionato previsto a metà agosto. Intanto andiamo ad evidenziare i movimenti più rilevanti.

Il Benevento, attento alle dinamiche in entrata e in uscita del mercato, sta trattando con diversi club la cessione di Federico Barba. Sul giocatore i club fortemente interessati sono due. Come dicevamo, i club fortemente interessati a Federico Barba sono due, entrambi partecipanti al campionato di MLS. Si tratta del Vancouver e del Kansas City. Il primo club, gettatosi a capofitto su di lui, come apprendiamo da Tuttosport, ha ricevuto un secco no da parte del giocatore. Resta dunque in piedi la sola pista Kansas.

Il Parma vuole puntellare a dovere tutti i tasselli mancanti e cercare diverse soluzioni da consegnare al tecnico Fabio Pecchia. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, i ducali si sarebbero inseriti in modo prepotente nella corsa a Ebrima Colley dell’Atalanta. La trattativa con il Karagumruk di Andrea Pirlo, al momento, risulta bloccata. I turchi rimangono comunque in corsa ma con due concorrenti in più. Come detto, soprattutto, il Parma e ci si aggiunge la Ternana. L’ala sinistra lo scorso anno era in prestito allo Spezia in cui a totalizzato tredici presenze e una rete (nella vittoria esterna di Coppa Italia per 3-1 sul campo del Pordenone).

Il Modena è una delle squadre più attive nel cercare di rinforzare tutti i reparti. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il club gialloblu ha chiuso a titolo definitivo l’operazione Mauro Coppolaro dalla Virtus Entella. Il difensore, classe ’97, lo scorso anno in Serie C ha raccolto quaranta presenze e tre reti. Un ritorno in cadetteria per il nativo di Benevento, l’ultima volta è stata la stagione 2020/2021. In B non è mai andato a segno nelle 115 presenze, solamente un assist. Dunque, un tabù che lui e il Modena sperano che possa decadere al più presto. Il tecnico Attilio Tesser può contare sul suo contributo, oltre al difensore centrale, può essere utilizzato come terzino destro. Domani mattina sono previste le visite mediche.

Il Parma è al lavoro per il grandissimo colpo: i ducali, infatti, sono nuovamente sulle tracce di Gianluca Gaetano. Il calciatore del Napoli, valorizzato dalla Cremonese ed esploso con Pecchia in panchina, potrebbe ritrovare il tecnico ma la concorrenza è folta. Come riferito da Sky, infatti, Empoli e Cremonese restano in lizza per il centrocampista del Napoli. Il classe 2000, dopo aver fatto benissimo nelle ultime stagioni in Serie B, vorrebbe confrontarsi con la Serie A ma il richiamo di Pecchia ed un progetto forte come quello del Parma potrebbe convincere Gaetano a tornare in cadetteria.

Il Bari pensa anche alle uscite per poi inserire i tasselli giusti in vista della prossima stagione. Tanti i nomi da sistemare che non rientrano più nel nuovo progetto. Su tutti, quello di Daniele Paponi. L’attaccante, classe ’88, secondo quanto riporta il Quotidiano di Puglia ed. Bari, piace al nuovo Catania. Al momento è solo un’idea ma non sono escluse possibili evoluzioni. Il club siciliano è alla ricerca di un colpaccio offensivo per affrontare il prossimo campionato di Serie D e lui potrebbe rientrare nell’identikit desiderato. Lo scorso anno ha collezionato diciannove presenze, tre reti e due assist. Possibili scenari nelle prossime ore.

L’Ascoli è ancora a caccia di un attaccante. Il club marchigiano è al lavoro per regalare a Bucchi un centravanti e, come ammesso anche dal DS Valentini, è questa la priorità del mercato bianconero. Come riferito da tuttoascolicalcio.it, i bianconeri continuano a monitorare Samuel Di Carmine, che ora torna in auge nei discorsi per quanto riguarda l’attaccante. Il classe 1988, attualmente alla Cremonese, potrebbe tornare in Serie B e rappresentare il bomber tanto cercato da Mister Bucchi. L’Ascoli, che segue altre piste, ha rimesso con attenzione gli occhi su Di Carmine per capirne gli sviluppi.

La Spal è molto attiva in queste ore di mercato. Infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club spallino ha messo nel taccuino il nome di Mamadou Coulibaly della Salernitana. Il centrocampista classe ’99 è in uscita dal club granata e piace parecchio anche alla Ternana. Sullo sfondo, quindi, potrebbe andare in scena una sfida tra le due squadre per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Nell’ultima stagione ha disputato 12 gare, di cui una in Coppa Italia, in Serie A realizzando due reti. La prima contro il Bologna nella sconfitta in trasferta e l’altra nel pari casalingo contro il Verona. Poi gli infortuni hanno messo fuori gioco il centrale, il quale ora ha voglia di rivincita.

Possibile operazione in vista con diversi calciatori coinvolti sull’asse GenoaVenezia. Come riferisce Gianlucadimarzio.com, oggi c’è stato un incontro tra i due club cadetti per discutere del futuro di Antonio Candela. Secondo quanto riportato dal giornalista, il Venezia considera elevate le richieste del club rossoblù e c’è distanza. Al Genoa potrebbe interessare Mattia Aramu. I lagunari hanno bisogno di attaccanti e hanno chiesto informazioni su Charpentier e Yeboah.