23 Luglio 2022

Calciomercato Serie B, da De Maio a Forte fino a Puscas: le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Prosegue la calda estate italiana con temperature altissime per le strade, sulle spiagge ed anche, metaforicamente, nei ritiri delle 20 squadre di Serie B. Nonostante le località scelte siano di montagna, per tutti i club cadetti questo è un periodo intenso di mercato con i DS che vogliono […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Prosegue la calda estate italiana con temperature altissime per le strade, sulle spiagge ed anche, metaforicamente, nei ritiri delle 20 squadre di Serie B. Nonostante le località scelte siano di montagna, per tutti i club cadetti questo è un periodo intenso di mercato con i DS che vogliono chiudere quanto prima i colpi per definire al meglio l’ossatura delle rose.

Di seguito un sunto sulle trattative di giornata più calde.

Se appare vero come il Benevento si accinga a salutare Gianluca Lapadula, sempre più diretto verso Cagliari, i sanniti non avrebbero però alcuna intenzione di privarsi, al contempo, anche di Francesco Forte, centravanti giunto in Campania dal Venezia lo scorso Gennaio e che, verosimilmente, sarà chiamato a caricarsi sulle spalle l’attacco giallorosso di Fabio Caserta nella prossima stagione.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Strega avrebbe rispedito al mittente due importanti offerte pervenute per lo Squalo, provenienti, nella fattispecie, da Parma e Venezia. Una decisa presa di posizione, che testimonia la ferrea volontà del Benevento di non voler lasciar partire uno dei centravanti potenzialmente più incisivi della categoria, a maggior ragione in caso di – probabilissima – partenza di una pedina difficilmente sostituibile come LapaGol.

Protagonista della storica cavalcata promozione del Palermo, con 1 rete e 3 assist in 34 presenze stagionali tra regular season e playoff, Maxime Giron, terzino sinistro attualmente in forza ai rosanero, sarebbe molto vicino a salutare la Sicilia per sposare la causa dell’ambizioso Crotone di Franco Lerda.

Il nuovo Perugia di Fabrizio Castori continua a prendere forma, con il Grifo che sarebbe ora alla ricerca di un profilo idoneo a rimpolpare la corsia destra biancorossa. Come riferisce Gianlucadimarzio.com, gli umbri starebbero pensando, in tal senso, al giovane Yeferson Paz, terzino destro colombiano di proprietà del Sassuolo. Il talentuoso classe 2022 è reduce da un’ottima stagione con la Primavera neroverde, condita da 3 reti e 3 assist in 35 presenze complessive.

L’oggetto del desiderio in queste ultime ore di mercato è Arturo Calabresi del Lecce. Infatti, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport è bagarre per acquistare le prestazioni del giocatore. Nella corsa, oltre a Modena e Frosinone, si inseriscono anche il Palermo e il Como. Il classe ’96 è stato uno degli artefici della squadra di Marco Baroni nella promozione in Serie A. La possibilità di rivederlo protagonista in Serie B è concreta viste le tante richieste. Lo scorso anno ha disputato trentuno presenze in campionato e tre in Coppa Italia dove ha trovato la via del gol in due circostanze. Si valuta una nuova scommessa da affrontare.

Il Modena è una delle squadre più attive nelle ultime ore di mercato. I canarini vogliono consegnare una rosa competitiva a mister Attilio Tesser. La società sta lavorando sodo per completare ogni tassello mancante. Si cerca un difensore con esperienza. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il profilo individuato è quello di Sebastien De Maio del Vicenza. Nel bagaglio dell’esperto difensore classe ’87 c’è tanta Serie A e Serie B. Dopo la retrocessione con il Vicenza, la cadetteria la potrebbe ritrovare grazie all’interesse del Modena. Trattativa non facile ma neanche impossibile. Nei prossimi giorni potrebbero esserci maggiori indizi sull’esito della trattativa.

Gianluca Lapadula, ma non solo. Il Cagliari, perso Joao Pedro, punta ad allestire un attacco di spessore per cercare di azzannare la prossima Serie B, e provare a centrare la promozione diretta. Detto dell’imminente approdo in rossoblù del bomber italo-peruviano in uscita dal Benevento, i sardi sarebbero contestualmente al lavoro anche per George Puscas, centravanti rumeno del Reading nell’ultima stagione in prestito al Pisa, da settimane finito nei radar della società isolana. Come riporta L’Unione Sarda, il club di Tommaso Giulini starebbe trattando con la controparte inglese in relazione al costo del cartellino del classe 96′: la richiesta dei The Royals si aggirerebbe attorno ai 4 milioni di euro. Parti al lavoro per trovare l’intesa, con il calciatore che, dal canto suo, avrebbe già dato il proprio assenso al trasferimento alla corte di Fabio Liverani.

Dopo l’approdo in giallazzurro di Stefano Turati dal Sassuolo, il Frosinone appare intenzionato a rimpolpare ulteriormente il roster dei portieri a disposizione di Fabio Grosso. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, i ciociari avrebbero individuato in Leonardo Loria, estremo difensore di proprietà del Pisa, uno dei profili maggiormente appetibili. L’ex Juventus è reduce da un’ottima stagione in prestito in Serie C al Monopoli, dove ha collezionato 41 presenze complessive tra campionato e playoff, con 17 clean sheets annessi.