5 Agosto 2019

Calciomercato Serie B, il quadro sulle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Anche oggi tanti movimenti registrati e diverse ufficialità messe a referto. Di seguito proviamo a fare un po’ il punto della situazione riguardo le trattative non ancora concluse. Ricordiamo, inoltre, che per non perdervi nemmeno un’ufficialità basta seguire il nostro live. Il laterale destro dell’Ascoli Lorenzo Laverone potrebbe trasferirsi in Serie C nonostante il […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Anche oggi tanti movimenti registrati e diverse ufficialità messe a referto. Di seguito proviamo a fare un po’ il punto della situazione riguardo le trattative non ancora concluse.

Ricordiamo, inoltre, che per non perdervi nemmeno un’ufficialità basta seguire il nostro live.

Il laterale destro dell’Ascoli Lorenzo Laverone potrebbe trasferirsi in Serie C nonostante il recente rinnovo. Secondo il Corriere Adriatico, la Reggina vorrebbe rinforzare la propria rosa ingaggiando proprio l’ex Avellino.

Stando a quanto si legge sul Corriere dello Sport, la Juve Stabia vorrebbe rinforzare la difesa con due profili di lignaggio elevatissimo per la categoria. Si tratta dell’esperto centrale argentino Matias Silvestre e del più giovane connazionale Tiago Casasola, capace di ricoprire diversi ruoli nel reparto arretrato.

Esterno di centrocampo sgusciante e rapido, capace di agire anche come punta, il gambiano classe 2000 Ebrima Colley è un obiettivo del Livorno. Il calciatore di proprietà dell’Atalanta gode del gradimento del tecnico Roberto Breda e la società amaranto si sta dunque impegnando per portarlo in Toscana. A riferire della notizia è il Corriere dello Sport.

Il terzino sinistro svincolato Manuel Pasqual è molto richiesto in Serie B. Secondo Tuttosport, l’ex Empoli Fiorentina non è cercato soltanto da Frosinone Benevento, ma anche dalla Virtus Entella. L’espertissimo calciatore dall’importante pedigree si metterà in gioco ancora una volta, tornando a disputare il campionato cadetto.

Destino lontano dal Carpi per Fabrizio Poli. L’esperto difensore è ambito da più di una squadra in Serie B, categoria in cui dovrebbe essere il futuro del classe ’89. Ad aggiungersi alla lista delle tante pretendenti anche il Trapani che continua la sua ricerca di una guida per il settore arretrato. Secondo La Gazzetta Dello Sport, i granata hanno effettuato alcuni sondaggi al fine di capire la fattibilità dell’operazione.

Il mercato continua a riscaldarsi e le compagini di Serie B scandagliano il terreno in cerca di rinforzi. Non è da meno il Pescara, club da sempre attento alle occasioni. Come riporta pescarasport24.it, gli abruzzesi stanno guardando in casa Torino con l’obiettivo di ottenere due giocatori: Jacopo Segre e Vincenzo Millico. Il primo un centrocampista, l’altro un attaccante dal sicuro avvenire: i biancazzurri lavorano per ottenerli entrambi in prestito, ma non sarà semplice. Quello della giovane punta è tuttora un nome gettonatissimo e il suo appeal è in continua crescita, soprattutto dopo l’esordio in Europa League condito con tanto di rete al Debrecen.

Rinforzo in attacco per la Virtus Entella che, come riportato da Tuttomercatoweb.com, ufficializzerà a stretto giro Cristian Buonaiuto, classe ’92 che arriverà a titolo definitivo dal Perugia (e che piaceva anche al Frosinone). Liguri che si dimostrano attivi sul mercato in entrata, dato che anche l’operazione Sala è in dirittura d’arrivo.

Complice l’infortunio di Marcos Curado, il Crotone è tornato sul mercato alla ricerca di un difensore. L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” parla di un interessamento da parte dei calabresi nei confronti di Alessandro Buongiorno, classe ’99 di proprietà del Torino. Il ragazzo, negli scorsi mesi, è stato accostato ad altre compagini attualmente in cadetteria, senza trovare alcun accodo.

Si muove in uscita il mercato del Frosinone. Stando a quanto si apprende da tuttofrosinone.com, i ciociari sarebbero pronti a piazzare tre cessioni: si tratterebbero di Daniel Ciofani, promesso sposo della CremoneseAndrea Beghetto, vicinissimo all’Ascoli e Raman Chibsah, richiesto in particolar modo all’estero. Ulteriore indizio relativo alla cessione dei tre giocatori, è la mancata convocazione di questi ultimi all’amichevole che si disputerà questa sera.

Si infiamma il mercato del Cosenza. Stando a quanto si apprende da seriebnews.com, il club avrebbe messo nel mirino Zinedine Machach, giocatore di proprietà del Napoli. Per l’acquisto del centrocampista resta però da battere l’agguerrita concorrenza del Perugia, pronto ad accaparrarsi il giocatore, nonostante i buoni rapporti tra Cosenza e la società partenopea, legata soprattutto a precedenti operazioni (Tutino-Palmiero).