29 Agosto 2022

Calciomercato Serie B, da Cassata a Agudelo fino a Simy: le trattative più calde di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B – Mancano solo tre giorni al termine della sessione estiva di calciomercato e tante squadre di Serie B sono ancora al lavoro per il completamento della rosa. Di seguito le notizie più importanti di questo lunedì. Calciomercato Serie B, le trattative più rilevanti di giornata Dopo aver ottenuto il primo successo in campionato, il Bari […]

Photo by Valerio Pennicino/Getty Images - Via One Football

CALCIOMERCATO SERIE B – Mancano solo tre giorni al termine della sessione estiva di calciomercato e tante squadre di Serie B sono ancora al lavoro per il completamento della rosa. Di seguito le notizie più importanti di questo lunedì.

Calciomercato Serie B, le trattative più rilevanti di giornata

Dopo aver ottenuto il primo successo in campionato, il Bari ora si concentrerà sugli ultimi giorni di mercato che potrebbe portare a Mignani alcuni rinforzi. Nonostante l’ottima resa di Cheddira ed il solito Antenucci, il reparto biancorosso necessita di innesti e per questo le opzioni sono diverse. Christian Gytkjaer del Monza resta in pole position ed è l’obiettivo numero uno per i Galletti. Come riferito da TuttoBari.com, però, avanza la pista Scheidler: il gigante del Digione piace da tempo. La richiesta è di 2 milioni ma possibile che si possa chiudere per una cifra vicina al milione e mezzo. Sullo sfondo, inoltre, resta la pista Under che porta ad Ambrosino, bomber della Primavera del Napoli che verrà girato in prestito per iniziare la propria carriera tra i professionisti.

Edoardo Pierozzi, classe 2001 arrivato al Palermo in questa sessione di mercato, potrebbe già lasciare la Sicilia. Come riferito da TMW, infatti, il calciatore arrivato dalla Fiorentina, che inizialmente si pensava potesse muoversi col proprio gemello, andato poi a Reggio Calabria, è nella lista dei partenti dei rosanero. Dopo un mese scarso, evidentemente, Pierozzi non ha convinto Corini e negli ultimi giorni di mercato si valuteranno le possibili soluzioni.

Per l’attacco rosanero è invece stato messo nel mirino Samuel Mraz, attaccante slovacco dello Spezia. L’ex Empoli, 25 anni, piace alla dirigenza rosanero che è al lavoro per la formula. Come riferito da calciorosanero.it, probabilmente si chiuderà con un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

L’Ascoli, dopo aver formalizzato la cessione per Dario Saric, ha già pronto il sostituto. Eddy Gnahoré, centrocampista classe 1993, è infatti ad un passo dai bianconeri. Il calciatore, passato dalle giovanili del Manchester City ed acquistato anche dal Napoli, ritorna in Italia dopo le esperienze in Cina ed in Francia. Bucchi lo ha già allenato a Perugia, stagione in cui il calciatore in 6 mesi fu schierato ben 14 volte. Per lui l’anno dopo un campionato di Serie B a Palermo prima di Amiens, Wuhan ed ancora Amiens. A riferirlo è gianlucadimarzio.com.

Come raccontatovi nei giorni scorsi, il Venezia starebbe seriamente lavorando al clamoroso colpo Adnan Januzaj, fuoriclasse belga attualmente svincolato dopo la chiusura della sua esperienza con la Real Sociedad: le prossime ore, in tal senso, si prospetterebbero decisive per la potenziale fumata bianca. Come svelato da TrivenetoGoal.it, infatti, sarebbe attesa entro oggi la risposta dell’ex Manchester United alla proposta del sodalizio lagunare. Nonostante gli approcci avuti dal ragazzo con Everton e Los Angeles Galaxy, la suggestiva bellezza della città e le ovvie ambizioni del club veneto, potrebbero rivelarsi due importanti carte a favore degli arancioneroverdi.

Il Cagliari si appresta a concludere l’intensa campagna acquisiti estiva con un nuovo, importante innesto per l’attacco: tutti gli indizi, in tal senso, sembrerebbero condurre al profilo di Filippo Falco. Come riporta L’Unione Sarda, il trequartista sarebbe in procinto di risolvere il contratto in essere con la Stella Rossa, per poi legarsi al Casteddu. Il classe 92′ starebbe aspettando i rossoblù e, in tal senso, i contatti con Fabio Liverani – suo ex tecnico ai tempi di Lecce – sarebbero costanti. Tuttavia, affinché il fantasista tarantino possa legarsi al sodalizio isolano, parrebbe necessaria l’uscita di Gaston Pereiro: sull’uruguaiano sarebbero in pressing lo Spezia di Luca Gotti – che penserebbe a uno scambio con Kevin Agudelo che escluderebbe, però, l’arrivo in Sardegna dello stesso Falco – e, come riporta La Nuova Sardegna, anche l’Hellas Verona di Gabriele Cioffi, attualmente carente di qualità sulla trequarti, dopo le pesanti cessioni di Antonin Barak e Gianluca Caprari.

Non solo innesti in entrata per il Cagliari in questi ultimi quattro giorni che ci separano dalla chiusura del calciomercato. Tra i papabili nomi in uscita, continuerebbe a figurare quello di Nahitan Nandez, jolly uruguaiano ambito, tra le altre, dal Torino. Come riporta Tuttosport, le attuali richieste del Casteddu consterebbero in un prestito oneroso fissato a 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 8.

Il Como, nonostante abbia da poco ufficializzato l’acquisto di Patrick Cutrone, è alla ricerca di un altro attaccante sul mercato. Per questo, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, la società sta cercando di accelerare i tempi per completare il reparto avanzato. I Lariani, forti di voler competere per gli obiettivi prestigiosi della classifica, vorrebbero inserire in rosa un altro rinforzo di estrema qualità. Il profilo in questione è quello di Giuseppe Ambrosino. Il giovane, seguito anche dal Bari, è di proprietà del Napoli. La trattativa, come apprendiamo da TMW, è già avviata.

Una nuova freccia all’arco di Fabio Pecchia, così potrebbe definirsi il reintegro in gruppo di Yann Karamoh a Parma. Nella giornata odierna, l’esterno si è allenato per la prima volta con i compagni e come evidenziato da “ForzaParma.it” può definirsi a tutti gli effetti un calciatore ducale nonostante le voci di mercato delle ultime settimane. Pare infatti che l’ex tecnico della Cremonese abbia richiesto esplicitamente alla società di trattenere il classe ’98 col preciso intento di puntare sulle sue prestazioni.

Colpo a sorpresa per la Ternana che rinforzerà il proprio centrocampo con Francesco Cassata. A riferirlo è “Ternananews.it” secondo cui il ds Luca Leone avrebbe raggiunto un accordo col calciatore e con il Genoa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore, il classe ’97 partirà alla volta di Terni per sottoporsi alle visite mediche e aggregarsi ai nuovi compagni. Per il centrocampista si tratta dell’occasione giusta per ripartire dopo le ultime sfortunate stagioni in cui è stato vittima di diversi infortuni.

Dopo l’avvicinamento a grandi falcate degli ultimi giorni, sarebbe stata registrata una brusca frenata sulla pista SimyBenevento. Ad evidenziarlo è “Alfredopedulla.com” secondo cui i sanniti non sarebbero più convinti di puntare sull’attaccante nigeriano di proprietà della Salernitana. La deadline per definire l’operazione era stata fissata per la giornata odierna, ma l’affare non ha subito evoluzioni in tal senso. La vittoria convincente col Frosinone ha esaltato proprio il reparto offensivo di mister Caserta e ciò potrebbe aver indotto la società ad alcune riflessioni.

Il centrocampo del Cosenza si arricchirà di un altro calciatore interessante in prospettiva. Come evidenziato da “Gianlucadimarzio.com” i Lupi hanno raggiunto un accordo per l’arrivo di Alassane Sidibé in prestito dall’Atalanta. La giornata di domani dovrebbe rivelarsi decisiva per la chiusura dell’operazione. Centrocampista che all’occorrenza può giocare da trequartista, Sidibé è un classe 2002 ivoriano che ha avuto l’opportunità di debuttare in Serie A con gli orobici dopo una lunga trafila nelle giovanili. Adesso per lui si prospetta la prima vera esperienza tra i professionisti.