26 Agosto 2020

Calciomercato Serie B, da Calò a Trotta fino a Micai: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il campionato di Serie B da ormai diversi giorni è giunto alla conclusione. Sono note ora le 20 squadre che parteciperanno alla prossima cadetteria. Da qualche settimana molte società si stanno muovendo sul mercato ed alcune hanno messo già importanti. colpi Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il campionato di Serie B da ormai diversi giorni è giunto alla conclusione. Sono note ora le 20 squadre che parteciperanno alla prossima cadetteria. Da qualche settimana molte società si stanno muovendo sul mercato ed alcune hanno messo già importanti. colpi Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

C’è molta curiosità attorno al futuro di Pietro Perina, estremo difensore del Cosenza e tra i più appetiti dell’intero campionato di Serie B in chiave mercato. Alcuni rumors delle ultime ore vedrebbero il classe 92′ pugliese, in scadenza di contratto con i Lupi, sempre più lontano dalla compagine rossoblu: tra un rinnovo che tarda ad arrivare e che (sempre secondo le suddette indiscrezioni) non dovrebbe concretizzarsi e le voci che lo vedrebbero ad un passo dalla Reggiana, il puzzle appare molto incerto. Per cercare di tracciare un quadro chiaro della situazione e capire quale sarà il futuro del portiere scuola Bari abbiamo contattato in esclusiva Maurizio De Rosa, procuratore del ragazzo (leggi qui l’intervista completa).

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, la trattativa tra la Reggiana e il CSU Craiova per Mirko Pigliacelli è al momento congelata. La scelta della società emiliana di puntare su un profilo giovane quale Cerofolini ha dato un indirizzo ben preciso al mercato, stoppando la possibilità di puntare su un portiere di maggior esperienza quale l’ex Trapani.

Nonostante comincino a circolare le prime voci sul futuro di Giacomo Calò, le informazioni raccolte dalla nostra Redazione inducono a pensare che parlare di un suo futuro in Serie B sia prematuro. Il calciatore di proprietà del Genoa, dopo una stagione notevole in forza alla Juve Stabia, sarà valutato in ritiro dai rossoblù. Poiché il Grifone ha aperto un nuovo corso tecnico, le reali indicazioni sulla possibilità di partire in prestito giungeranno solo al termine della preparazione e di squadre alla finestra ce ne sono molte. Il classe 1997 potrà, dunque, giocarsi le sue carte per vivere la prima avventura in Serie A.

Stando a quanto si legge su TMW, sono tre le piste che il Vicenza segue per la punta centrale. Il ds berico Magalini ha segnato sul taccuino i nomi di Marcello Trotta del FrosinoneTommaso Biasci del Carpi Diego Falcinelli del Bologna.

Pietro Iemmello è ad un passo dal Pescara. Secondo quanto riporta “ll Messaggero” il club abruzzese potrebbe sacrificare Gabriele Zappa per giungere all’attaccante del Benevento. L’Inter riscatterebbe il terzino destro per quattro milioni e lo girerebbe al club giallorosso. Il Pescara avrebbe così uno sconto rilevante sull’ingente ingaggio dell’attaccante classe ’92.

Un solo obiettivo per il Pisa: riportare in nerazzuro Marco Varnier e Luca Vido. Secondo quanto riporta tuttopisa.com le trattative sono avviate e l’epilogo può essere positivo. Il centrale classe ’98 è finito nel mirino della SPAL ma ha rifiutato anche altre proposte, ponendo al primo posto sempre il ritorno a PisaVido invece, ha voluto attendere per capire quali fossero le prospettive, ma il ritorno in nerazzurro sembra la strada più quotata.

In casa Ascoli bisogna ricostruire la difesa centrale. Lascerà il club Riccardo Brosco, che ha espresso la volontà di andarsene nonosante il suo contratto scada a giugno 2021. Erik Ferigra e Andrew Gravillon sono già rientrati rispettivamente al Torino e all’Inter. Situazione incerta invece per Nahuel Valentini che dovrà incontrarsi con la società per capire se c’è la possibilità di un rinnovo. Miguel De Alcantara rimarrà in bianconero, sempre se la società non decida di girarlo in prestito. Al difensore classe ’00 che vestirà ancora la maglia del club marchigiano, si aggiunge Danilo Quaranta che rientra dal Catanzaro.

Sono ore decisive per il futuro di Momo Fares, esterno in forza alla SPAL ma da tempo nel mirino della Lazio. Secondo Gianlucadimarzio.com, il calciatore avrebbe già raggiunto l’accordo con i capitolini mentre mancherebbe ancora quello tra le due società: gli estensi chiedono 10/11 milioni che potrebbero essere “ammorbiditi” con l’inserimento di una contropartita, vero nodo ancora da sciogliere per il completamento dell’affare. L’elevata onerosità degli ingaggi dei giocatori biancocelesti rappresenta uno scoglio non indifferente per l’individuazione di una pedina da destinare agli emiliani.

Secondo quanto riferito da Alfredopedulla.com Mirko Drudi sarebbe ad un passo dal diventare un nuovo difensore della Ternana. Il classe 87′, in uscita dal Pescara, ha quindi deciso di scendere di categoria e sposare la causa umbra con l’intento di contribuire alla rincorsa dei rossoverdi alla Serie B.

Come si legge su SalernitanaNews.it, la Salernitana sta accelerando per il portiere di proprietà della Sampdoria Vid Belec. Il trentenne sloveno è già stato allenato da Fabrizio Castori Carpi e ha tutti i requisiti per arrivare in prestito dai blucerchati, ma per sbloccare l’affare è necessaria la cessione di Alessio Micai per cui ancora non sono pervenute offerte concrete.

L’attaccante Gianmarco Zigoni potrebbe lasciare Venezia e scendere di categoria per rimettersi in gioco e godere di maggior minutaggio. Secondo il Corriere del Veneto, all’attaccante ex SPAL sarebbero interessate ben tre società: si tratta di PalermoBari Modena.