Calciomercato Serie B, da Calò a Millico fino a Dionisi: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – A tenere banco in questa prima domenica di settembre c’è sicuramente il calciomercato. Nonostante il calcio giocato praticamente continuerà ad essere protagonista durante le preparazioni pre-campionato e la sosta per le Nazionali, da diverso tempo molte società si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparate in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

L’avventura di Federico Dionisi a Frosinone è agli sgoccioli? L’attaccante dei ciociari, da anni tra le file dei gialloblù, potrebbe lasciare il Lazio in questa sessione di mercato ed alcuni club ci stanno provando. Stando a quanto riferito da pescarasport24.it, seppur una trattativa complessa, il Pescara proverà a portare Dionisi in abruzzo per regalare ad Oddo un colpo da 90 con un calciatore che conosce perfettamente la categoria.

Il futuro di Lamin Jallow sembra essere lontano da Salerno. Secondo quanto riportato da SalernitanaNews.it, i granata proveranno a cederlo a titolo definitivo ma non è affatto da escludere la formula del prestito. Alcune compagini cadette come PisaVicenzaVenezia ed anche la neoretrocessa Spal avrebbero mostrato interesse per il giocatore gambiano.

Giacomo Calò è un obiettivo concreto del Brescia. Il centrocampista ex Juve Stabia e di proprietà del Genoa potrebbe ritornare nella prossima stagione in cadetteria. A rivelarlo è Tuttosport nella sua edizione odierna.

Come si legge su AlfredoPedulla.com, un nuovo difensore centrale per la Reggiana. Dopo i contatti con il Perugia per Sgarbi, è in stato avanzato la trattativa con il Livorno per Matteo Di Gennaro, classe 1994, in scadenza di contratto. C’è già un accordo di massima, si può chiudere entro domani.

Vincenzo Millico piace tanto in Serie B. Nelle ultime ore è cresciuto fortemente l’interesse del Cosenza sull’attaccante classe 2000. Come si legge su larena.it, sul calciatore però c’è la concorrenza del Chievo Verona che, pur di arrivare al ragazzo, è pronto ad offrire come contropartita il talentuoso Ibrahim Karamoko, francese e classe 2001.

Diego Falcinelli, dopo una stagione negativa al Perugia, è pronto a cambiare casacca ed a provare il rilancio in Serie B. La Reggina ha puntato forte su di lui e l’affare è praticamente definito. Stando a quanto riferito da tiforeggina.it, il calciatore arriverà in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A dei calabresi. L’ex Crotone guadagna circa 900mila euro e – si legge – lo stipendio verrà coperto in parte dal Bologna, in parte dalla Reggina ed il tutto sarà possibile grazie ad un taglio del salario da parte del calciatore. L’affare dovrebbe essere reso ufficiale la prossima settimana.

Prosegue la caccia ad un attaccante per il Pescara di Massimo Oddo che dopo la salvezza in extremis vorrà rilanciare il proprio progetto. Stando a quanto riferito da pescarasport24.it, gli abruzzesi sono sulle tracce di Samuele Longo, attaccante che si è ben messo in mostra a Venezia e che potrebbe rappresentare il numero 9 ideale per il Pescara. L’affare non risulterebbe complicato ed il suo profilo potrebbe balzare in vetta alle gerarchie.

Potenziale problema per l’Ascoli che, in attesa dei rinforzi, ha da risolvere la grana relativa alle uscite di quei calciatori ritenuti in esubero che però non hanno tanto mercato o che sono penalizzati dall’ingaggio alto. Come riferisce il Corriere Adriatico, infatti, oltre a Beretta, Chaija, Ganz, Laverone e Rosseti, potrebbero lasciare la truppa di Bertotto anche Gerbo, Eramo e Petrucci.

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.