11 Agosto 2022

Calciomercato Serie B, da Bisoli a Saponara fino a Donnarumma: i movimenti più rilevanti di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Manca poco all’inizio ufficiale del campionato di Serie B, intanto in queste ore le squadre cadette sono al lavoro sul mercato per rinforzare la propria rosa al fine di essere competitive in questa stagione che si preannuncia spettacolare ma anche tanto complicata. Andiamo a vedere insieme i movimenti […]

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via OneFootball

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Manca poco all’inizio ufficiale del campionato di Serie B, intanto in queste ore le squadre cadette sono al lavoro sul mercato per rinforzare la propria rosa al fine di essere competitive in questa stagione che si preannuncia spettacolare ma anche tanto complicata. Andiamo a vedere insieme i movimenti più rilevanti registrati.

Il Modena rischia di perdere in questa sessione di mercato l’esterno sinistro Paulo Azzi, uno dei protagonista della promozione in Serie B nella passata stagione. Come scrive gianlucadimarzio.com, il classe ’94, che si è messo in mostra anche in Coppa Italia contro il Sassuolo, piace molto all’Atalanta, che ha deciso di puntare su di lui. Per il giocatore è un’opportunità molto importante e per questo si continuerà a trattare.

Il Bari prosegue la sua campagna acquisti con il campionato di Serie B ormai alle porte. Si tratta per un colpo che farebbe infiammare la piazza in caso dovesse concretizzarsi: si parla di Alfredo Donnarumma, calciatore della Ternana. Le parti sono ancora molto distanti, ma l’arrivo di Favilli ai rossoverdi potrebbe facilitare le cose. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, sottolineando come presto il calciatore dovrà esporsi e fare una scelta probabilmente decisiva per il suo futuro.

Gianluca Di Chiara è ad un passo dal diventare un nuovo calciatore della Reggina. Come riporta la redazione di Tuttomercatoweb.com, noto portale, il calciatore dopo giorni intensi di trattativa si trasferirà dal Perugia a titolo definitivo. Il contratto è un triennale, con il calciatore che non vede l’ora di approdare e fare bene ancora con la maglia amaranto. Si attende solo il suo arrivo, previsto tra domani o dopodomani.

Manca ancora un attaccante all’appello per completare la rosa del Perugia di Fabrizio Castori. Il calciatore seguito è Samuel Di Carmine, centravanti in uscita dalla neopromossa in Serie A Cremonese. Dopo l’arrivo di Okereke, la Cremo potrebbe lasciar partire l’attaccante ma ancora nulla è certo, con la trattativa che prosegue a passi spediti. Lo riporta il noto quotidiano sportivo torinese Tuttosport.

Il Palermo ha chiesto informazioni al Benevento per Barba, formulando anche un’offerta – come riporta ottopagine.it – che il sodalizio di via Santa Colomba non ha ritenuto adatta rispetto al valore del calciatore. Il centrale difensivo continua a restare in uscita, ma con l’avvicinarsi della chiusura del mercato potrebbe trattarsi di una situazione “a scadenza”. In caso di mancati accordi con altri club, infatti, Barba resterà regolarmente a disposizione di Caserta. E’ probabile che la sua eventuale conferma non andrebbe a inficiare il discorso relativo a un possibile nuovo innesto in difesa. Manca solo la fumata bianca – secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com – per l’arrivo in rosanero di Jacopo Segre, centrocampista classe ’97 che nella scorsa stagione ha giocato sempre in cadetteria ma con la maglia del Perugia. Il giocatore approderebbe al Palermo dal Torino per disputare un’altra stagione da protagonista in Serie B, questa volta alla corte di Corini.

CALCIOMERCATO BRESCIA VIVIANI – Centrocampista dal sicuro affidamento e dotato di grande tecnica, Federico Viviani potrebbe lasciare la SPAL nel corso di questa sessione estiva di mercato. Come scrive Tuttomercatoweb.com, il classe ’92 piace al Brescia e ci sarebbero stati anche alcuni contatti tra le parti. La trattativa potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni, dunque Viviani presto potrebbe accasarsi alle Rondinelle.

È fatta per il passaggio di Mattia Aramu al Genoa. Al Venezia andranno 2,5 milioni di euro, al giocatore un triennale da 800mila euro. Le contropartite tecniche saranno, come già annunciato, Candela e Charpentier. Il giovane difensore a titolo definitivo, l’attaccante francese in prestito. Lo riporta Sky Sport.

La Ternana è scatenata sul mercato e vuole regalare a mister Cristiano Lucarelli un altro colpo per rinforzare la rosa rossoverde. Il club si sta muovendo attivamente per portare alla corte di Lucarelli un nuovo innesto, un centrocampista di qualità che possa alzare il livello di tutta la rosa. Secondo quanto riportato da alfredopedulla.com infatti, il sogno di mercato della Ternana sarebbe Dimitri Bisoli, centrale classe 1994 da una vita a Brescia e con un ottima conoscenza della Serie B. La trattativa sembra complicata, perchè Bisoli è un punto fermo del Brescia e ha un contratto in scadenza tra due anni, ma nonostante ciò, la Ternana vuole provarci sul serio.

Nel mirino del Cagliari sarebbe finito di recente Riccardo Saponara che, in un possibile trasferimento in rossoblù, diventerebbe la prima scelta al posto di Aramu, vicinissimo al Genoa. Il giocatore classe ’91 ha appena rinnovato con la Fiorentina fino al 30 giugno del prossimo anno ed è molto stimato da Italiano, che l’ha rilanciato prima allo Spezia e poi in viola. Il tecnico Fabio Liverani sarebbe contento di riaverlo sotto la sua ala dopo aver lavorato con lui durante la stagione 2019-2020 a Lecce dove il fantasista è sceso in campo 13 volte collezionando 2 reti e 5 assist. Attesi sviluppi. A riportarlo è L’Unione Sarda.