21 Dicembre 2021

Calciomercato Serie B, da Benassi a Rincon fino ad Ardemagni: il punto sulle prime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Pochi giorni all’inizio del calciomercato per i venti club di Serie B. Nonostante le molte incertezze a causa delle problematiche legate al Covid-19, le società stanno comunque lavorando anche in vista del famoso mercato di riparazione al fine di arrivare pronti al meglio nella seconda parte della stagione. […]

Photo by Maurizio Lagana/Getty Images - Via OneFootball

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Pochi giorni all’inizio del calciomercato per i venti club di Serie B. Nonostante le molte incertezze a causa delle problematiche legate al Covid-19, le società stanno comunque lavorando anche in vista del famoso mercato di riparazione al fine di arrivare pronti al meglio nella seconda parte della stagione. Di seguito le voci di mercato emerse in questi ultimissimi giorni.

Primo importante colpo targato Federico Balzaretti a Vicenza. Stando a quanto riferito da Monza-News.it, infatti, il neo direttore sportivo biancorosso sarebbe vicino a portare alla corte di Cristian Brocchi un pezzo da novanta per la categoria come Francesco Forte, attaccante che in cadetteria ha già dimostrato di saper fare la differenza a Castellammare e Venezia ma che, proprio con gli arancioneroverdi in massima serie, non sta trovando lo spazio sperato, chiuso dalla folta concorrenza di Okereke ed Henry. Il calciatore sarebbe anche nel mirino del Monza, che però per Gennaio sogna ancora di piazzare il colpaccio Roberto Piccoli dall’Atalanta.

La nuova idea di mercato per rinforzare la mediana di Iachini sarebbe Tomas Rincon, centrocampista del Torino, fuori dai progetti di Ivan Juric. Il giocatore venezuelano gioca nella massima serie italiana dal 2014, quando è sbarcato a Genova per vestire la maglia Rossoblù, giocando poi per entrambe le squadre di TorinoEl General, come viene soprannominato, sarebbe pronto a intraprendere una nuova avventura, ma come riporta forzaparma.it, ci sarebbe l’interesse anche da parte dell’Internacional di Porto Alegre e del Getafe.

Prima cessione in arriva in casa Parma con l’imminente avvento della sessione invernale di calciomercato. Come riferisce ParmaLive.com, infatti, Maxime Busi, terzino della compagine crociata, sarebbe vicino al trasferimento allo Stade de Reims, compagine francese militante in Ligue 1. Il classe 99′ passerà al club transalpino con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

9 goal in 15 presenze con il Benevento e numeri, quelli registrati anche con la nazionale peruviana, che certificano il momento super di Gianluca Lapadula e che stanno spingendo diversi club a monitorare il classe 90′, probabilmente nel pieno della propria maturazione tecnica. Dopo l’accostamento alla Lazio, infatti, stando a quanto riportato da la Gazeta Sportiva, quotidiano brasiliano, il bomber dei sanniti sarebbe finito pure nel mirino del Corinthians. L’ex Genoa e Lecce sarebbe stato proposto al club da un intermediario di mercato e, dopo un primo contatto con il suo entourage, il calciatore è ora nella lista dei desideri del Timao. Lo riferisce TMW.

Dopo una prima parte di campionato al di sotto delle aspettative, il Crotone mira a rinforzare la propria rosa in vista della sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato da “Ilrossoblu.it” la società pitagorica potrebbe intervenire a centrocampo, dove sono due i profili accostati: il primo è Marco Benassi, in uscita dalla Fiorentina, su cui è stato registrato anche l’interesse del Parma. L’altro nome, invece, sarebbe Ibrahima Sy, classe 2002 in forza allo Stoke City. Movimenti anche in uscita, con Juwara che sembra ad un passo dall’addio. A cambiare maglia potrebbero essere anche due perni delle ultime stagioni come Ahmad Benali, accostato a Parma e Vicenza, e Salvatore Molina, nel mirino del Monza.

Stando a quando riportato dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, è spuntata una traccia estera per Matteo Ardemagni. L’attaccante del Frosinone è in uscita ed è alla ricerca di una nuova sistemazione. Sulle tracce del classe 1987 si è mosso il Sepsi, formazione che milita nella massima serie del campionato rumeno. L’allenatore della squadra rumena è Cristiano Bergodi, allenatore italiano ex Pescara e Brescia tra le altre.