27 Luglio 2022

Calciomercato Serie B, da Benali a Mogos fino a Torregrossa: le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Giornata piuttosto movimentata in Serie B per quanto riguarda il calciomercato. Diverse trattative sono state concretizzate ed altre invece sono nate da poche ore. Andiamo a fare il punto sulle indiscrezioni più rilevanti di quest’oggi. Il Perugia è alla continua ricerca di un attaccante a cui affidare le chiavi del […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Giornata piuttosto movimentata in Serie B per quanto riguarda il calciomercato. Diverse trattative sono state concretizzate ed altre invece sono nate da poche ore. Andiamo a fare il punto sulle indiscrezioni più rilevanti di quest’oggi.

Il Perugia è alla continua ricerca di un attaccante a cui affidare le chiavi del reparto offensivo. Secondo quanto riporta il Messaggero, edizione Umbria, non è da escludere un ritorno. Quello di Luca Vido di proprietà dell’Atalanta. Intanto la trattativa sarebbe già partita e potrebbe andare in porto sposando gli interessi di entrambi, in effetti Vido proprio a Perugia visse la migliore stagione della carriera (l’unica volta in doppia cifra: 34 presenze e 12 gol). L’ultimo anno diviso a metà fra Cremonese e Spal (6 gol e 3 assist in 30 partite complessive). Fiducia piena che si tradurrebbe nell’acquisto a titolo definitivo dall’Atalanta. Il Perugia cerca un bomber dal grande potenziale, è lui potrebbe rientrare concretamente nell’identikit ricercato.

L’Ascoli prosegue nella sua campagna di calciomercato col Ds Valentini al lavoro per puntellare la rosa bianconera. Oltre agli acquisti, però, il Direttore dei marchigiani deve fare i conti anche con le uscite. Come riferito dal Corriere Adriatico, in attesa di capire la situazione legata a Dario Saric, sono quattro gli esuberi da dover piazzare. Trattasi di De Paoli, Fabbrini, Tavcar ed Iliev. Quest’ultimo, soprattutto, ha altri 3 anni di contratto ed un ingaggio pesante che grava sulle casse dei bianconeri.

Il Sudtirol è a caccia di un terzino destro ed ha individuato in Vasile Mogos il profilo ideale per Zauli. Il terzino di proprietàa del Crotone lascerà i pitagorici e, come riferisce Gianluca Di Marzio, potrebbe essere imbastito uno scambio. Gli altoatesini hanno inserito nella trattativa il terzino De Col in modo tale da abbassare lo sforzo economico per arrivare a Mogos.

Zan Majer, centrocampista in uscita dal Lecce, piace a molti club di Serie B. Tramontata l’ipotesi SPAL, con il Direttore dell’Area Tecnica Lupo che ha chiuso le porte al calciatore, sullo sloveno ci sono altre compagini cadette. Come riferito da TV Parma, infatti, il Parma ha chiesto informazioni per il calciatore su cui la Reggina ha accelerato nelle ultime ore. Un interessamento che potrebbe cambiare le carte in tavola. Ciò che appare certo, al momento, è che Majer a meno di clamorosi risvolti tornerà a giocare in Serie B con molti club pronti a darsi battaglia.

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Ahmed Benali, esperto centrocampista in forza al Crotone, alla Ternana ma, stando alle ultime indiscrezioni, l’approdo del forte centrocampista libico in rossoverde sembrerebbe, al momento, essersi complicato. Secondo quanto raccontato dai colleghi di TernanaNews.it, infatti, nonostante le due società abbiano da tempo trovato l’accordo per il passaggio del classe 92′ alle Fere, la trattativa vivrebbe una pericolosa fase di stallo dettata dall’insorgere di qualche problematica, di natura extra-calcistica ed extra-economica, che avrebbe congelato il tutto e sulla quale, il sodalizio umbro, avrebbe ben ben poco margine di intervento. La palla ora, sarebbe tutta nelle mani del calciatore che dovrà sciogliere, in un senso o nell’altro, le riserve.

Nonostante le apparenti complicazioni subite dalla trattativa nelle scorse settimane, lo scambio tra Pisa e Sampdoria, per quanto concerne Maxime Leverbe ed Ernesto Torregrossa, sarebbe a un passo dalla definitiva concretizzazione. Come riferisce Il Secolo XIX, infatti, sarebbe tutto fatto per la conclusione del tanto atteso affare: il difensore francese approderà nuovamente in blucerchiato dopo l’esperienza vissuta nella Primavera ligure; percorso inverso, invece, per l’ex Brescia il quale tornerà a vestire la casacca nerazzurra dopo l’ottima parentesi semestrale della scorsa stagione. Ci sarebbero, inoltre, già le firme.

La situazione del Brescia, dopo il fulmine a ciel sereno caduto su Cellino, deve capire bene il da farsi. Intanto, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, le Rondinelle hanno messo in agenda il nome di Lorenzo Dickmann della Spal. Situazione al momento bloccata e trattativa in stato embrionale. Il terzino destro, nello scorso campionato di Serie B, ha disputato trentadue presenze siglando tre gol. Al Brescia piace parecchio ma l’attenzione ora al momento e altrove.

La Spal ha le idee chiare sulle prossime mosse di mercato. Infatti, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il club spallino continua a monitorare la situazione relativa a Luca Fiordilino del Venezia. Il futuro del centrocampista, nativo di Palermo, è ancora incerto. Il suo contratto con il club lagunare scade nel giugno 2023. Piccola nuvola grigia sul possibile rinnovo, per tale motivo la Spal ci crede e aspetta il momento giusto per l’affondo decisivo. Lo scorso anno, il classe ’96, ha totalizzato diciotto presenze in massima serie. La prossima destinazione? Ancora in Serie B? Probabilmente sì, da decidere se Venezia o Spal. Si attendono aggiornamenti.

Il Parma, dopo la cocente delusione legata al campionato anonimo dello scorso anno, ha intenzione di presentarsi ai nastri di partenza per tornare in Serie A. Il nuovo corso Fabio Pecchia parte con idee chiare e precise e la dirigenza proverà ad accontentare sino alla fine del mercato le indicazioni dell’ex Cremonese. Come riferito da Tv Parma, i ducali hanno l’obiettivo di prendere un esterno d’attacco di livello. I nomi sul taccuino della dirigenza crociata sono quelli di Nicola Sansone, in uscita dal Bologna, e di Francesco Di Mariano, che lascerà Lecce e su cui ci sono tanti club cadetti interessati alla sua situazione.