21 Luglio 2022

Calciomercato Serie B, da Benali a Ionita fino a Torregrossa: le ultime indiscrezioni

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Le trattative in questa fase di calciomercato per i club di Serie B sono molto calde. Tanti movimenti ufficiali e tanti altri che stanno per nascere ora. Andiamo a fare insieme il punto della situazione. Il Pisa piazza il colpo, riportando in Toscana Ernesto Torregrossa dopo il prestito semestrale della scorsa […]

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Le trattative in questa fase di calciomercato per i club di Serie B sono molto calde. Tanti movimenti ufficiali e tanti altri che stanno per nascere ora. Andiamo a fare insieme il punto della situazione.

Il Pisa piazza il colpo, riportando in Toscana Ernesto Torregrossa dopo il prestito semestrale della scorsa stagione, a margine del quale l’ex Trapani e Brescia aveva messo a referto 8 reti in 21 presenze, sfiorando anche la promozione in massima serie con i nerazzurri. Come riporta Gianlucadimarzio.com, sarebbe in chiusura la trattativa per il ritorno dell’attaccante classe 92′ all’ombra della Torre: prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro, con quest’ultima condizione che sarà però legata a goal, assist e rigori procurati dal calciatore. Il ragazzo è già in viaggio verso la città pisana e l’operazione sembrerebbe al momento essere slegata da quelle per Manuel De Luca e Maxime Leverbe, anch’esse in piedi da settimane con la Sampdoria. Inoltre, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il sodalizio toscano avrebbe avviato i contatti con il Porto per Tomas Esteves, terzino destro classe 2002, impiegabile anche come esterno alto o da centrale. Per il talentino lusitano dei Dragões 17 presenze stagionali e 2 assist nell’ultima stagione con il Porto B.

Artur Ionita potrebbe veramente salutare il Benevento e l’Italia in questa sessione di mercato. Il 31enne moldavo infatti, arrivato in Italia nella stagione 2014/15, potrebbe abbandonare la penisola dopo più di 200 presenze complessive tra Serie A e Serie B. Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb infatti, sulle tracce del centrocampista moldavo ci sarebbe un club cinese. Il Cangzhou Mighty Lions, società della Chinese Super League, che avrebbe messo sul piatto una ricca offerta per portarsi a casa Artur Ionita, che al momento sta riflettendo sul da farsi.

Il ritorno di Michael Folorunsho alla Reggina non è più scontato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, il Napoli, proprietaria del cartellino, avrebbe rifiutato la proposta amaranto. La società calabrese avrebbe voluto portare il calciatore a Reggio a titolo definitivo. Si raffredda, dunque, la pista che lo porterebbe verso la Reggina, ma non sarebbe utopia un nuovo rilancio. Su di lui c’è anche il Bari.

Antonino La Gumina è sempre più vicino a vestire la maglia del Benevento. A confermarlo è Sportitalia secondo cui la trattativa per l’approdo dell’attaccante classe ’96 nel Sannio è in via di definizione. Inoltre, l’ingaggio dell’ex Como e Palermo consentirebbe ai giallorossi di sbloccare la trattativa con il Cagliari per Lapadula.

Come riporta Gianlucadimarzio.com, infatti, i giallazzurri del Frosinone sarebbero molto vicini anche a Samuele Mulattieri, attaccante di proprietà dell’Inter e reduce dall’esperienza al Crotone. Il classe 2000 potrebbe giungere alla corte di Fabio Grosso con la formula del prestito, dopo essere stato cercato nelle scorse settimane anche dalla Reggina: trattativa, apparentemente, a buon punto.

Il futuro di Ahmad Benali potrebbe essere nuovamente in Serie BCome riportato alcuni giorni fa, sul centrocampista 30enne in uscita dal Crotone si sarebbero posate le attenzioni di Palermo e Ternana. Ad oggi, come riportato dal Corriere dello Sport, la squadra umbra sembra attualmente in vantaggio e potrebbe chiudere la trattativa a breve.