Calciomercato Serie B, da Anderson a Djordjevic fino a Brignoli: le trattative più importanti di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – A soli 5 giorni dalla fine del calciomercato nessun club di Serie B può definire conclusa la sessione estiva di trattative. Anche in data odierna molte società si sono mosse con decisione, al fine di chiudere operazioni essenziali per completare l’organico.

Ecco le notizie più rilevanti della giornata.

Sebastien De Maio potrebbe tornare in biancazzurro. Questa l’indiscrezione lanciata da BresciaOggi, che vede nel difensore classe ’87 (attualmente in forza all’Udinese) uno degli obiettivi del club di Cellino per rinforzare la retroguardia del tecnico Filippo Inzaghi.

Secondo quanto raccolto dall’edizione odierna de Il Resto del Carlino, la Spal sta pensando a Luca Strizzolo per rinforzare il pacchetto offensivo. L’attaccante è un classe 1992, di proprietà della Cremonese; nella passata stagione di Serie B la punta 29enne ha collezionato 26 presenze e 7 gol.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di BresciaOggi, sulle tracce di Dimitri Bisoli sarebbero finiti molti club sia di Serie A sia della categoria cadetta. Nella massima serie i club interessati sono Sampdoria, Genoa e Torin0. In Serie B si sono mosse il Pisa e la Ternana, ma il calciatore partirà solo per un’offerta dalla Serie A.

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino (ed. Ascoli Piceno), l’Ascoli si avvicina sempre di più ad Aleksa Terzic, terzino sinistro della Fiorentina.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Nazione, la Ternana si avvicina a grandi passi a Wladimiro Falcone, estremo difensore di proprietà della Sampdoria.

Secondo quanto riportato dall’esperto giornalista di mercato Gianluca Di Marzio, il Pisa è ad un passo da Filip Djordjevic, attaccante centrale ex Chievo Verona.

Secondo quanto raccolto dall’edizione odierna de Il Corriere dell’Umbria, il Perugia sta lavorando per chiudere per Andrea Ghion, centrocampista di proprietà del Sassuolo. Le due società stanno trattando sulla formula dell’operazione: si parla di una cessione a titolo definitivo con la possibilità da parte del club emiliano di ricomprare il talentuoso centrocampista.

Secondo quanto raccolto dall’edizione odierna de Il Mattino (ed. Benevento), il Benevento ha deciso di rimuovere Gianluca Lapadula dalla lista dei cedibili.

Secondo quanto raccolto dall’edizione odierna de La Gazzetta del Sud, il Cosenza vede sfumare Djavan Anderson, esterno destro di proprietà della Lazio.

Stando a quanto riportato da Alfredopedulla.com, il Crotone ha raggiunto l’accordo col Bologna per Nehuen Paz. Il difensore centrale classe 1993 era in uscita dalla società felsinea.

Simone Missiroli, centrocampista di lungo corso della SPAL, potrebbe lasciare la corte estense nel corso degli ultimi giorni di mercato: il classe 1986 è secondo TMW uno degli obiettivi del Cesena.

Stando a quanto rivelato da Alfredopedulla.com, il futuro di Junior Messias è ancora tutto da scrivere. L’incontro tra il Crotone e il Torino non ha sbloccato la cessione in Serie A del centrocampista offensivo brasiliano. Pare che i 7 milioni offerti dalla società granata siano stati ritenuti insufficienti dai pitagorici, che ne chiedono 8 più 2 di bonus.

Secondo quanto raccolto da TMW, il Crotone ha blindato Milos Vulic. Il centrocampista serbo venticinquenne è stato cercato con convinzione dall’Arminia Bielefeld, club che milita in Bundesliga.

Il declassamento subito a Empoli rende Alberto Brignoli un profilo papabile di trasferimento in Serie B entro fine mercato. A riportare la notizia è PianetaEmpoli.it, che rivela come la SPAL possa essere una valida destinazione per l’estremo difensore.

Alessandro Semprini, difensore in uscita dal Brescia di Inzaghi, è alla ricerca di una nuova sistemazione e le possibili squadre pronto ad accoglierlo di certo non mancano. Come scrive TuttoSport, il Como nelle ultime ore si è aggiunto alla corsa per il classe ’98.

Come riporta la redazione di Tuttomercatoweb.com, il Lecce di Pantaleo Corvino sarebbe pronto ad accogliere con gran piacere Antonio Barreca. Il terzino, che può ricoprire anche il ruolo da esterno sulla fascia mancina, sarebbe un gran colpo da mettere a disposizione di mister Baroni.

Stando a quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com, il Parma ha chiuso l’affare Woyo Coulibaly col Le Havre. Il terzino destro classe 1999 di nazionalità francese andrà a rinforzare il pacchetto arretrato della squadra di Enzo Maresca.

Secondo le indiscrezioni raccolte da TMW, lo svincolato attaccante Alejandro Rodriguez è nel mirino del Vicenza.

 

Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.