18 Agosto 2022

Calciomercato Serie B, da Adjapong a Viviani fino a Esposito: le notizie più importanti di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B – I club di Serie B iniziano ad accelerare pesantemente sul fronte calciomercato al fine di completare le rose negli ultimi giorni del calciomercato estivo. Di seguito tutte le trattative più rilevanti di una giornata segnata dall’ufficialità di Marco Mancosu al Cagliari e Leo Stulac al Palermo Calciomercato Serie B, le notizie più importanti di oggi Secondo quanto riportato da La […]

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

CALCIOMERCATO SERIE B – I club di Serie B iniziano ad accelerare pesantemente sul fronte calciomercato al fine di completare le rose negli ultimi giorni del calciomercato estivo. Di seguito tutte le trattative più rilevanti di una giornata segnata dall’ufficialità di Marco Mancosu al Cagliari Leo Stulac al Palermo

Calciomercato Serie B, le notizie più importanti di oggi

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Reggina sarebbe molto interessata a Dimitri Bisoli, centrocampista classe 1994 e autentica bandiera del Brescia. Si tratta di un giocatore con grande esperienza in Serie B e che potrebbe permettere di compiere a qualsiasi squadra il cosiddetto salto di qualità. La trattativa non è delle più semplici, perchè su Bisoli c’è forte anche l’interesse di Ternana e Palermo, ma la Reggina ci pensa.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un ritorno di fiamma per Salvatore Esposito all’Empoli. Il club toscano era stato proprio uno dei primi a chiedere informazioni alla Spal per il classe 2000, e adesso sembra essersi rifiondato sul centrocampista. Esposito ha cominciato la sua stagione con la Spal con 70 minuti di Coppa Italia, chissà che adesso non possa realmente finire in Serie A.

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com però, ancora non è stato trovato un accordo tra Modena e Atalanta per il passaggio di Azzi in nerazzurro. Difficile pensare che il brasiliano possa rifiutare la Serie A e specialmente una piazza così importante. Quello che è certo è che i dirigenti bergamaschi insistono per regalare a Gasperini un rinforzo sulla catena mancina.

Come riportato dal Corriere Adriatico però, manca ancora un piccolo passaggio per poter proseguire nella trattiva. Se da una parte c’è l’intesa tra i due club per l’operazione e c’è anche il gradimento di Saric nei confronti della Cremonese, bisogna ancora convincere Luca Valzania. Lo stipendio del classe 1996 è di oltre 500mila euro, e va ancora trovata un’intesa con i bianconeri. In caso di fumata nera della trattativa, l’Ascoli non ha intenzione di vendere Saric in Serie B.

La SPAL starebbe continuando ad agire sul mercato per completare la rosa e avrebbe proposto uno scambio al Brescia. Come riporta il Giornale di Brescia nel mirino della società ferrarese ci sarebbe il nome di Dimitri Bisoli e avrebbe proposto di dare in cambio Federico Viviani. Le Rondinelle sono alla ricerca di un mediano come il calciatore citato in precedenza ma non vorrebbero privarsi di una delle colonne portanti della squadra come Bisoli, che tra l’altro ha lo stesso procuratore di Viviani.

Michael Cuisance ha deciso: il centrocampista ex Bayern Monaco rimarrà a Venezia nonostante la retrocessione. Ci sono state tante voci che lo vedevano partire, offerte dalla Ligue 1, Aek Atene, Trazbonspor, Besiktas Torino ma il calciatore le ha declinate tutte: è pronto per la stagione che verrà in Serie B. Sicuramente una buona notizia per Javorcic che potrà contare sul talento del classe 99′ arrivato lo scorso gennaio e che nella massima serie non ha brillato.

Il Frosinone a campionato già iniziato continua a lavorare sul mercato in entrata. La rosa è da completare e manca un centrocampista in squadra per occupare un slot vuoto e, come riporta il portale Trivenetogoal.it, il profilo individuato dalla società da fornire a mister Grosso è quello di Emanuele Torrasi del Pordenone. Il calciatore gradirebbe tornare in Serie B e le parti, dopo aver trattato a lungo, sembrano essere ad un passo dalla fumata bianca per l’accordo e il trasferimento.

Claud Adjapong, terzino destro classe 1998 di proprietà del Sassuolo, potrebbe tornare in Serie B. Il calciatore, ex Reggina e Lecce, è stato frenato da alcuni problemi fisici che hanno rallentato la sua crescita professionale. Come riferito da tuttoascolicalcio.it, l’Ascoli ha messo gli occhi su di lui. I bianconeri, che hanno in rosa il giovane Donati in quel ruolo, hanno preso i primi contatti col club neroverde proprietario del cartellino. Le prime indiscrezioni parlano di una trattativa intavolata per un prestito con diritto di riscatto che porterebbe il terzino alla corte di Mister Bucchi.

In attesa dell’imminente comunicato ufficiale, Federico Proia è già agli ordini di mister Roberto Venturato. Il centrocampista, utilizzabile sia come mezzala che come trequartista/incursore, arriva titolo definitivo dal Vicenza. Già da oggi, come riporta TMW, si è allenato in gruppo. Dopo un lungo corteggiamento e una foltissima concorrenza da superare, uno dei protagonisti del Cittadella che ha sfiorato la promozione ritrova il suo allenatore alla corte estense.

La trattativa tra il Genoa e il Venezia per Mattia Aramu è ben avviata, ma è stata complicata dal rifiuto di Gabriel Charpentier di approdare in laguna. Col naufragio dello scambio su cui si era impostata l’operazione i tempi si sono allungati, ma la pista è vivissima. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, quest’oggi c’è stato un incontro tra la dirigenza del Grifone e l’entourage del trequartista. Al calciatore è stato offerto un contratto triennale. Un’intesa di massima pare esserci, ma l’accordo definitivo non è stato ancora trovato.

Il Sudtirol, nel’attesa di decidere chi sarà il nuovo allenatore, continua a rimanere attivo ne mercato. La società altotesina è alla ricerca di un rinforzo in fase offensiva e nel mirino c’è il classe ’93 della Virtus Entella, Andrea Magrassi. Secondo quanto riporta tuttoc.com, nella giornata di domani è previsto un incontro tra le due società per cercare di trovare un accordo e raggiungere la fumata bianca. Inoltre, nella trattativa potrebbe essere inserito anche Marco Moscati, centrocampista del Sudtirol che piace ai biancocelesti.

Cercasi difensore in casa Spal. Il dt estense, Fabio Lupo, sarebbe alla ricerca di un nuovo difensore centrale da affiancare a Meccariello, Varnier, Dalle Mura e Arena. Il nuovo profilo sarebbe Alessandro Fiordaliso, classe ’99 della Cremonese. L’anno scorso il giovane ha collezionato 23 presenze in Serie B. Per ora si tratta solo di un interesse, nessuna trattativa avrebbe preso piede ma si attendono novità. Il tutto secondo quanto riporta estense.com.