17 Agosto 2021

Calciomercato Serie B – Da Palacio a Galabinov fino a Lapadula: le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B – Un’altra densa giornata di calciomercato di Serie B è giunta. Diverse le trattative ancora in ballo, così come i colpi ufficializzati nella giornata odierna. Di seguito il punto sui movimenti registrati oggi. Gianluca Lapadula potrebbe continuare a vestire la maglia del Benevento. Secondo quanto riportato dal “Mattino”, infatti, non è ancora […]

CALCIOMERCATO SERIE B – Un’altra densa giornata di calciomercato di Serie B è giunta. Diverse le trattative ancora in ballo, così come i colpi ufficializzati nella giornata odierna. Di seguito il punto sui movimenti registrati oggi.

Gianluca Lapadula potrebbe continuare a vestire la maglia del Benevento. Secondo quanto riportato dal “Mattino”, infatti, non è ancora arrivata l’offerta giusta per l’attaccante e senza di essa il club sannita non lo lascerà partire. Nel frattempo, la dirigenza lavora per il rinnovo di Riccardo Improta e per la cessione di Jean-Claude Billong al Clermont Foot 63, come riportato da TMW.

Rodrigo Palacio sta per sbarcare nel campionato cadetto. Passano le ore e il “Trenza” vede sempre più il Brescia nel suo futuro. Secondo quanto riferito da “BresciaOggi” pare che le Rondinelle abbiano definitivamente superato la concorrenza del Como.

Il Crotone ha ufficializzato il doppio colpo MaricSala. L’attaccante e l’esterno arrivano a titolo temporaneo rispettivamente da Monza e SPAL. Nel frattempo, i calabresi stanno tornando alla carica per strappare Roberto Insigne al Benevento. I pitagorici – come riporta TMW – stanno ritoccando verso l’alto l’offerta da presentare ai campani per l’attaccante napoletano, che gradirebbe la destinazione.

In casa Ascoli si registra una brusca frenata per Aleksa Terzic. Secondo quanto affermato dal “Corriere Adriatico” l’operazione è in fase di stallo a causa della volontà di Vincenzo Italiano di continuare a valutare il classe ’99. Il Picchio ha già spostato la propria attenzione su Giacomo Ricci, attualmente in forza al Parma e reduce dall’esperienza semestrale con il Venezia. Il fantasista Abdelhamid Sabiri, invece, è corteggiato dall’Al-Taawoun, club dell’Arabia Saudita, che ha messo sul piatto un ingaggio superiore ai 2 milioni di euro per il calciatore, trovando di fatto un accordo di massima. Ciò che manca, invece, è l’accordo con l’Ascoli. La richiesta dei bianconeri è di 2,5 milioni di euro. A riportarlo è TMW. Secondo quanto riportato da “Picenotime.it”, invece, prende vigore la pista dello scambio D’AgostinoDe Paoli col Monopoli.

È Massimiliano Busellato il nuovo profilo accostato al Cosenza. Secondo “TuttoC.com” il classe ’93, attualmente in forza al Pescara, piace anche in Serie C, dove la Triestina vede in lui il rinforzo adatto al calcio di Cristian Bucchi.

La Virtus Entella guarda in Serie B per il centrocampo. Secondo l’edizione Levante de “Il Secolo XIX” piacciono Nicola Rigoni e Andrea Palazzi del Monza, oltre a Dimitrios Sounas del Perugia.

Il Como ha ufficializzato l’ingaggio di Alberto Cerri dal Cagliari. Il Lecce, invece, ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Davide Riccardi alla Triestina. La SPAL ha ceduto in prestito il giovane Zanchetta alla Pistoiese. Rovaglia riparte ufficialmente dalla Ternana, dopo essersi svincolato dal Chievo. Ma lo attende una nuova avventura in prestito alla Fermana.

Il Parma, molto attento alle dinamiche del mercato in uscita, potrebbe presto cedere Eric Lanini, attaccante ventisettenne reduce dalla stagione a Novara. Su di lui, oltre al Monopoli, è piombato anche il Teramo. A riportarlo è l’edizione abruzzese del Messaggero e tuttoc.com.

Il Monza, fortemente intenzionato a dare l’assalto al campionato, ha messo nel mirino Pasquale Mazzocchi del Venezia. Il terzino classe 1995, fortemente richiesto da Stroppa, difficilmente si muoverà da Venezia. Dopo le tante operazioni in entrata, i brianzoli lavorano per sfoltire la rosa: Armando Anastasio, terzino sinistro classe 1996, potrebbe presto lasciare la Brianza. Su di lui – come riporta TMW – ci sarebbe l’interesse della Spal. Secondo “monza-news.com” Galliani valuta anche la pista Caprari per l’attacco.

Matteo Rubin, terzino di proprietà della Reggina, è corteggiato dal Potenza e dal Siena. A riportarlo è reggionelpallone.it. Gli amaranto stanno per confezionare un vero e proprio colpo di mercato con l’ingaggio del forte attaccante Galabinov. Stando infatti a quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il club calabrese si sarebbe assicurato le prestazioni dell’attaccante classe ’88 rimasto svincolato dopo i tre anni trascorsi indossando la maglia dello Spezia. Domani le visite poi la firma del contratto con il nuovo club. Ufficiale l’ingaggio in prestito di Tumminello dall’Atalanta.

Dopo aver intensificato i contatti con la Sampdoria, il Perugia si appresta a chiudere due importantissimi colpi: Manuel De Luca e Mehdi Leris. I due – come riportano La Gazzetta dello Sport e TMW – sono prossimi a vestire la maglia perugina.
La Cremonese lavora per piazzare il portiere Giacomo Volpe. Stando però a quanto riportato dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, l’estremo difensore sembrerebbe sempre più lontano dal Pescara e più al centro di una contesa tra Trento e Pistoiese, con la formazione gialloblù in vantaggio sui toscani.
Colpo di mercato in casa Pordenone, dove è in arrivo Petriccione dal Crotone. Stando a quanto riportato dal giornalista di Sky esperto di mercato Gianluca Di Marzio su Twitter, il centrocampista classe 1995 avrebbe trovato l’accordo per un prestito con diritto di riscatto.

Il Parma vorrebbe colmare le difficoltà difensive mostrate nelle ultime uscite. Secondo quanto riportato da “Pianetaempoli.it” il nome nuovo per la difesa gialloblù sarebbe quello di Simone Romagnoli, capitano e difensore dell’Empoli. Il club ducale, però, deve affrontare le resistenze dei toscani stessi e la concorrenza di Lecce e Benevento.