Calciomercato Serie B, alla scoperta delle prime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il campionato regolare si è concluso da poco, anche se diverse squadre ancora non conoscono in che categoria giocheranno tra playoff e ricorsi vari. Al contempo, alcune società si stanno già muovendo per farsi trovare pronte all’apertura del calciomercato e partire col piede giusto nella prossima stagione.

Le provenienti dalla Serie C già stanno provando a piazzare i primi colpi. Tommaso Pobega, centrocampista classe ’99 del Milan, sarà un nuovo giocatore del Pordenone. L’entourage del calciatore, nell’ultima stagione in prestito alla Ternana, e i dirigenti del club neroverde sono riuniti ora per definire gli ultimi dettagli. L’ufficialità, secondo quanto riferito daTuttoC.com, potrebbe arrivare a breve.

Non solo Brunori nel mirino dell’Entella che, riagguantata la Serie B, è già al lavoro per costruire la squadra in vista del prossimo campionato. Stando a quanto riferisce Il Secolo XIX, infatti, oltre al calciatore dell’Arezzo ma di proprietà del Parma, il Ds Superbi ha assistito alla gara tra Arezzo e Viterbese ed ha osservato con attenzione Juri Vandeputte, calciatore dei laziali, e Samuele Damiani, proprietà Empoli.

La stagione davvero importante all’Albissola, certificata da 14 gol e 4 assist, ha reso Riccardo Martignago uomo mercato in Serie B. Il jolly d’attacco classe 1991 potrebbe essere giunto al punto di svolta della propria carriera: su di lui, infatti hanno posato gli occhi sia lo Spezia che la neopromossa Virtus Entella. A riportare l’indiscrezione è TuttoC.com.

Dalle neopromosse a una squadra appena retrocessa: stiamo parlando del Frosinone e dell’attaccante classe ’97 Michele Volpe si è messo in luce quest’anno con la maglia del Rimini. Come riportato da Tg24.info, il calciatore quest’estate tornerà alla base dopo la stagione condita da 7 gol e 2 assist. Per ringiovanire e modificare il proprio reparto, la società ciociara potrebbe, al seguito di attente valutazioni in sede di ritiro, decidere di scommettere su di lui in Serie B.

Per quanto riguarda le squadre che sono restate in cadetteria, stando a quanto raccolto da CosenzaChannel.it, l’addio al Cosenza di Luca Palmiero non è scontato come per mesi è sembrato. Il tecnico dei Lupi Silani Piero Braglia avrebbe infatti chiesto al presidente Guarascio uno sforzo per trattenere il regista di proprietà del Napoli. L’intento del club è quello di tentare di assecondare tale richiesta, anche a costo di un consistente sacrificio economico. Alla lista delle pretendenti al calciatore, va dunque aggiunta la società calabrese. Non ci sono possibilità di rivedere Gennaro Tutino in Serie B l’anno prossimo, a confermarlo il suo agente ai nostri microfoni.

Tra rientri, prestiti e novità prende corpo la lista di portieri su cui la prossima stagione l’Ascoli potrà fare affidamento. Sulle sue pagine Il Corriere Adriatico fornisce un’esaudiente analisi legata agli estremi difensori della porta bianconera nell’annata che verrà. In uscita Alessandro Bacci, Vanja Milinkovic-Savic e Vincenzo Venditti che passerà in prestito in Serie C, mentre nelle Marche potrebbe restare Andrea Fulignati rientrante dopo il periodo all’Empoli. Il titolare, salvo ribaltamenti, dovrebbe essere Ivan Lanni.

Stando a quanto raccolto da TMWChristian Kouan dovrebbe prolungare il proprio contratto col Perugia. Il centrocampista diciannovenne ivoriano è una delle scommesse vinte dalla dirigenza umbra, che l’ha acquistato per appena 10.000 euro. L’intenzione del club è dunque quella di proseguire il processo di valorizzazione del calciatore, concedendogli ancora maggior spazio nel corso della prossima stagione. L’intesa tra club e società porterà dunque a un rinnovo fino al 2023.

Dopo un’annata profondamente deludente, la Salernitana avrà bisogno di modificare sostanzialmente il proprio organico per costruirsi un futuro migliore.
I calciatori in prestito dalla Lazio torneranno tutti alla base: Di GennaroCasasolaAndré e Djavan Anderson Minala saluteranno il club campano. A riportare la notizia è SalernitanaNews, che dà anche per scontata la separazione con giocatori in scadenza quali VuletichOrlando Memolla. Sei i profili attorno a cui, secondo Il Mattino, aleggia più incertezza: si tratta di RosinaGigliottiSchiaviOdjerPerticone MazzaraniMicai Jallow hanno invece mercato, ma potrebbero restare per dare al progetto fondamenta solide su cui ripartire.

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.