CIES – I 250 talenti più interessanti del calcio mondiale: c’è anche Busio del Venezia
BUSIO VENEZIA – Tra i più promettenti prospetti del calcio mondiale c’è anche un calciatore che milita in Serie B. E’ quanto emerso dalle classifiche stilate dal CIES Football Osservatory che si è soffermato sui profili considerati più talentuosi catalogandoli in base all’anno di nascita. Prendendo in considerazione il 2002, emerge la presenza di Gianluca […]
BUSIO VENEZIA – Tra i più promettenti prospetti del calcio mondiale c’è anche un calciatore che milita in Serie B. E’ quanto emerso dalle classifiche stilate dal CIES Football Osservatory che si è soffermato sui profili considerati più talentuosi catalogandoli in base all’anno di nascita.
Prendendo in considerazione il 2002, emerge la presenza di Gianluca Busio, centrocampista di proprietà del Venezia. Assieme a lui soltanto altri due calciatori militanti in Italia: Nicola Zalewski della Roma e Destiny Udogie dell’Udinese.
Il regista statunitense ha ottenuto un ottimo Impact Score di 74.9, calcolato in base al livello medio delle partite a cui ha preso parte e ad altri parametri quali i minuti giocati e le prestazioni in campo messe a confronto con quelle dei compagni di squadra e degli avversari. Nella categoria dell’ex Kansas City risultano anche giocatori di livello assoluto quali Pedri del Barcellona e Camavinga del Real Madrid.