Bruno Pizzul: “Il Pordenone ha fatto qualcosa di straordinario. Brave anche Juve Stabia ed Entella. La C dovrebbe essere trattata con maggior riguardo”

pallone lega pro

PIZZUL PORDENONE JUVE STABIA ENTELLA – Domani ore 18, andrà in scena Pordenone-Juve Stabia, Supercoppa di Lega Pro. Per l’occasione Bruno Pizzul, ex telecronista RAI e friulano Doc, ha usato parole al miele nei confronti del Pordenone e del campionato di C, complimentandosi anche con Juve Stabia ed Entella:

“Il Pordenone ha compiuto qualcosa di straordinario, davvero. Nonostante tutte le difficoltà ha centrato un grande obiettivo con la conquista della serie B. Anche la Juve Stabia è una squadra con una tradizione importante e l’Entella un club solido. Brave a tutte e tre. Mi spiace non poter essere allo stadio. Il campionato di serie C non è messo in evidenza come dovrebbe dai media. E’ un campionato coinvolgente e dovrebbe essere trattato con maggior riguardo, perché ci sono molte realtà belle, innumerevoli storie appassionanti. Io ne ho seguite tante: penso alla Triestina, al Pro Gorizia, al Monfalcone… un patrimonio da valorizzare, non da trascurare. La C mi ha sempre appassionato”.

FONTE: Sito ufficiale Lega Pro

Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.