Reggina, Baroni: “Ho visto delle cose positive, ma certi errori non si possono commettere”
BARONI REGGINA – Marco Baroni, allenatore della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro la Cittadella: “Ci sono state delle cose positive, nel primo tempo siamo rimasti corti, portato pressione e concesso pochissimo, non ricordo un tiro del Cittadella. Abbiamo poi commesso delle ingenuità che, a questi livelli, non possiamo […]
BARONI REGGINA – Marco Baroni, allenatore della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro la Cittadella: “Ci sono state delle cose positive, nel primo tempo siamo rimasti corti, portato pressione e concesso pochissimo, non ricordo un tiro del Cittadella. Abbiamo poi commesso delle ingenuità che, a questi livelli, non possiamo permetterci. La squadra ha visto delle ombre, bisogna lavorare. Alcune prestazioni sono state buone, non dico di essere sorprese ma sicuramente contento. Alcune cose, ovviamente, sono da rivedere, la nostra gestione è stata un po’ frenetica. Non è facile commentare un 1-3, ma è il mio lavoro e ho tratto alcune indicazioni positive. Ci aspetta una partita importantissima e, come ho detto, c’è del lavoro da fare.
L’espulsione? Bisogna essere lucidi, frenare la propria irruenza e capire quando fermarsi. Mi piace un calcio caratterizzato dall’intensità, ma bisogna comprendere che certe entrate possono penalizzarti tremendamente. Dobbiamo uscire da questa situazione attraverso il lavoro, finalizzato a ridurre gli errori. In questo momento il sistema di gioco è anche costruito sui calciatori a disposizione, dato che abbiamo pochi attaccanti. Giocavamo contro una squadra che va a memoria e sa benissimo quello che deve fare in campo, dato che il loro percorso dura da tanti anni. Gli errori hanno penalizzato eccessivamente il risultato, dovremo cercare di eliminarli“.