3 Giugno 2021

Tra desiderio di permanenza e notevoli sirene: quale sarà il futuro di Balotelli?

BALOTELLI MONZA – Scrivere di Mario Balotelli implica necessariamente la doverosa attenzione a chiarire e ordinare le tante notizie che gravitano attorno a questo calciatore tanto talentuoso quanto iconico. Reduce da un’esperienza in crescendo al Monza, dove ha pagato inizialmente il ritardo di condizione e l’ambientamento a un contesto per lui sicuramente nuovo, per poi […]

Foto Buzzi

BALOTELLI MONZA – Scrivere di Mario Balotelli implica necessariamente la doverosa attenzione a chiarire e ordinare le tante notizie che gravitano attorno a questo calciatore tanto talentuoso quanto iconico. Reduce da un’esperienza in crescendo al Monza, dove ha pagato inizialmente il ritardo di condizione e l’ambientamento a un contesto per lui sicuramente nuovo, per poi rivelarsi decisivo con varie reti fondamentali, nelle ultime settimane il suo futuro sta occupando una corposa fetta della torta informativa che il calciomercato offre agli interessati.

Le possibilità tecniche di Supermario continuano a destare sensazioni positive e ad alimentare interessamenti, a cominciare da quello dello Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi, che potrebbe costituire in terra ucraina un tandem italiano, con Mario a quel punto nuovamente arruolabile per le coppe europee e un campionato di prima divisione. Tuttosport quest’oggi ha lanciato un’ulteriore possibilità per l’attaccante, questa volta colorata del giallorosso della Roma, dove ritroverebbe José Mourinho, con il quale ha condiviso la vincente parentesi all’Inter. Mino Raiola si sta attivando per sondare l’eventuale ritorno in Serie A del calciatore, sul quale, riprende tuttomonza.it, è da registrare il sondaggio della Salernitana. Sfumata nettamente l’ipotesi Como.

Detto degli interessamenti, qual è la volontà del classe ’90? Si legge su tuttomonza.it che Balotelli vorrebbe restare in Brianza, dove si è sentito finalmente a casa. Adriano Galliani ha apprezzato la disponibilità del ragazzo e ora le parti stanno cercando un accordo, focalizzato in particolar modo sul punto di pareggio da raggiungere tra la domanda di ingaggio e l’offerta del club: Mario ha beneficiato di un accordo per 400 mila euro a stagione più bonus e punta a guadagnare qualcosa in più, ma il sodalizio lombardo non è intenzionato ad arrivare al milione di euro. Il dialogo proseguirà, la distanza non è incolmabile, ergo a breve arriveranno ulteriori aggiornamenti.