Ascoli, Mancinelli: “Racconteremo la storia bianconera al mondo. Sulla famiglia Pulcinelli…”
ASCOLI MANCINELLI STORIA – Daniela Mancinelli sarà presto nel Cda dell’Ascoli, una dirigente giovane ma che ha già tanta esperienza il settore e da sette anni lavora al fianco del presidente Matt Rizzetta nella North Sixth Group. L’italo-americana è stata intervista da Il Corriere Adriatico, commentando la storia dell’Ascoli, il rapporto con la famiglia Pulcinelli […]
ASCOLI MANCINELLI STORIA – Daniela Mancinelli sarà presto nel Cda dell’Ascoli, una dirigente giovane ma che ha già tanta esperienza il settore e da sette anni lavora al fianco del presidente Matt Rizzetta nella North Sixth Group. L’italo-americana è stata intervista da Il Corriere Adriatico, commentando la storia dell’Ascoli, il rapporto con la famiglia Pulcinelli e il futuro del club.
Queste le sue parole:
Una presentazione per i tifosi dell’Ascoli: “Sono nata in California, vivo a New York, ma sono di origini italiane grazie ai genitori. Da sette anni lavoro con Matt Rizzetta, per me è un onore entrare a far parte della bella famiglia bianconera, a far parte al progetto. Continueremo a raccontare la storia dell’Ascoli al mondo.
Ho la possibilità di entrare nel Cda bianco nero. Ho conosciuto la famiglia Pulcinelli, mi hanno fatto sentire come se fossi a casa mia, ho conosciuto anche lo staff tecnico, tutti molto in gamba”.
“Ero a Roma e così ho approfittato per spostarmi ad Ascoli ad assistere la partita di bianconeri contro il Cosenza, non ne avevo mai avuto l’opportunità, ho visitato la città, l’ho definita una piccola Firenze, sono rimasto impressionato dalla sua bellezza, è una bomboniera. Allo stadio ho percepito tutto il calore è l’energia che tifosi riversano alla squadra e adesso non vedo l’ora di tornare al Del Duca, ci stiamo organizzando per essere lì ad Ascoli per la metà di ottobre”.
Sulla sintonia che si è creata tra Pulcinelli e Rizzetta: “Mi sono sentita a casa mia, come me tutti gli altri, noi siamo una grande famiglia e incontrare la famiglia Pulcinelli è stato come se ci conoscessimo da sempre, abbiamo massimo rispetto per quello che Pulcinelli è riuscito a costruire. Possiamo dire che sicuramente si tratta di un buon matrimonio tra il nostro gruppo e quella di Pulcinelli. Noi siamo entrati nel club per dare supporto, siamo concentrati su questo. Raccontiamo la storia dell’Ascoli attraverso un lavoro di marketing e comunicazione. La base del nostro gruppo si trova New York, ma ci siamo proposti di ritrovarci ogni due o tre mesi tutti insieme, noi la famiglia Pulcinelli ad Ascoli. Siamo una squadra che vuole vincere. Da noi c’è anche Nicola Cirrincioni che sarà più partecipe nella realtà ascolana, io continuerò a collaborare a stretto contatto con Matt, gli altri fanno parte del Cda della North Sixth Group, stiamo attivando una scuola di lavoro qui a New York”.
Il futuro dell’Ascoli: “Ogni sabato ci organizziamo un pranzo per vedere la partita tutti insieme, per noi questa è un’esperienza unica, io poi mi sento più italiana che americana. Mio padre è nato in un paese vicino Latina, mia madre ad Albano Laziale. Amo la mia terra d’origine e adesso anche Ascoli. Ci vediamo al Del Duca tra qualche settimana”.