30 Aprile 2022

Benevento, Vigorito: “Abbiamo giorni per riflettere. Il campionato non lo abbiamo perso oggi”

VIGORITO MONZA BENEVENTO – Tira brutta aria in casa Benevento dopo la sconfitta senza attenuanti patita all’U-Power Stadium: tesserati in silenzio, l’unico a parlare è il presidente Oreste Vigorito che si è presentato nel post-partita ai microfoni di OttoChannel. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Credo che i primi ad aver capito che oggi avevamo […]

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B - Via One Football

VIGORITO MONZA BENEVENTO – Tira brutta aria in casa Benevento dopo la sconfitta senza attenuanti patita all’U-Power Stadium: tesserati in silenzio, l’unico a parlare è il presidente Oreste Vigorito che si è presentato nel post-partita ai microfoni di OttoChannel. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Credo che i primi ad aver capito che oggi avevamo ancora un’occasione per centrare la Serie A diretta siano stati i tifosi e per questo mi dispiace. In diversi momenti della stagione ci siamo illusi di poter raggiungere la promozione diretta ma non possiamo dire di aver fallito l’obiettivo stagionale perché nonostante la sconfitta di oggi abbiamo mantenuto le promesse iniziali. Ora inizia un mini-campionato e avremo dei giorni per capire se ai playoff saremo in grado di superare gli ostacoli che non ci hanno permesso di arrivare in Serie A. Il campionato non l’abbiamo perso di certo oggi”.

“E’ doveroso – le altre considerazioni – che io ci metta la faccia. Nei prossimi giorni rifletteremo sul da farsi ma sono amareggiato perché forse avremmo dovuto capire i problemi che ci affliggono con un po’ d’anticipo. Qualche calciatore non ha ancora capito che giocare a Benevento non significa diventare un impiegato. Oggi potevamo avere gli stessi punti delle squadre che ci precedono, ma siamo stati capaci di far coincidere il nostro periodo negativo nel momento più importante della stagione. Il Monza oggi già è sembrata una squadra di Serie A. Si deve onorare la gente che viene a vedere la partita ma se non si ritrova la dignità possiamo anche evitare di andare a fare i playoff”.