9 Settembre 2025

🎙️ Venezia, Plizzari: “In un momento di difficoltà Pescara mi ha dato la possibilità di rinascere. Su Stankovic…”

Parola a Plizzari

Alessandro Plizzari of Pescara Calcio is in action during the Serie C NOW Playoffs Match between Pescara Calcio and L.R. Vicenza at Stadio Libero Liberati, on June 2, 2025 in Terni, Italy.

Alessandro Plizzari, estremo difensore tornato al Venezia dopo l’esperienza a Pescara, ha parlato in vista del prossimo match che lo vedrà affrontare il passato.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Offerte a Rete8, riprendiamo le sue parole da TMW: “Sono legato a Pescara perché in un momento di difficoltà il club mi ha dato la possibilità di rinascere. Non è una cosa scontata nel mondo attuale, sarò per questo eternamente grato al club. La finale play off è stata un’emozione difficile da descrivere, provo ancora brividi pazzeschi rivedendo le immagini. Pescara mi ha dato tantissimo anche a livello umano, sarà sempre casa.

Sta giocando Stankovic che è veramente forte, di un’altra categoria e probabilmente è il migliore di tutto il campionato di Serie B. Il mio obiettivo è mettere in difficoltà il mister e di certo non mollerò un centimetro.

Solo oggi comprendo quanto sia stato importante Silvio, ci ha unito e ci ha trasmesso quella mentalità che ci serviva, inculcandoci il valore dell’umiltà. Ci ha fatto capire che le cose vanno guadagnate con fatica, altrimenti sono regali dati dal diavolo come dice sempre lui. Il mister ha creato un legame in squadra che va oltre al calcio”.