😶 Il Venezia non sa gestire il vantaggio: a Carrara altro suicidio e punti buttati! E la vetta si allontana…
Focus sul tonfo arancioneroverde
Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football
L’edizione odierna de Il Gazzettino ha dedicato un doveroso approfondimento al brutto tonfo per 3-2 patito sabato dal Venezia al “Dei Marmi” di Carrara.
Il quotidiano locale evidenzia come emergano evidenti problemi nel poco brillante momento della truppa lagunare, scivolata addirittura fuori dalla zona playoff dopo il brutto risultato in terra toscana: il Modena capolista è già distante 8 punti, mentre sono 4 quelli che separano Gianluca Busio e compagni dalla coppia Monza-Cesena seconda, con ben sei squadre nel mezzo da dover scavalcare.
Un suicidio calcistico nei minuti finali, quello contro gli Apuani, concretizzatosi dopo una partita per larghi tratti dominata e che vede responsabili non soltanto i giocatori ma anche mister Giovanni Stroppa: gli arancioneroverdi hanno evidenziato ancora una scarsa inclinazione nel gestire il vantaggio, cosa che era già successa con contorni simili contro Pescara (da 0-2 a 2-2) ed Empoli.
Limiti a livello mentale e troppi blackout, più che problemi di natura tecnico-tattica: per svoltare, ed evitare che il distacco con le prime della classi si ampli inesorabilmente, servirà un immediato salto di qualità soprattutto sotto questo punto di vista.