3 Ottobre 2024

Spezia-Reggiana, il doppio ex Varini: “Lo Spezia ha un bel progetto. Granata ai playoff? Difficile”

Le parole del dirigente

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Il doppio ex della sfida tra Spezia e Reggiana, Massimo Varini, ha rilasciato un’intervista sulle colonne de Il Secolo XIX. Il dirigente della Biellese ha parlato delle due compagini, che si sfideranno sabato pomeriggio. Di seguito le sue parole riportate da calciospezia.it:

LE DUE SQUADRE – “Lo Spezia sta facendo bene grazie alla qualità del progetto e alla continuità rispetto alla scorsa stagione. La Reggiana è costruita come squadra per mantenere la categoria, ma a parer mio gli manca qualcosa davanti, sono un po’ leggeri negli esterni con problemi evidenti nella punta centrale, mentre dietro e in mezzo sono a posto. Penso che si salverà, ma non la vedo in lotta per i play off, a meno che nel mercato di gennaio non riescano a potenziare l’attacco ma la vedo difficile».

LA REGGIANA – «Ho lavorato nello Spezia dove ho tuttora degli amici, ma da reggiano doc nel mio cuore ho lavorato e vinto con la Reggiana. Spero solo che sia una bella partita, senza incidenti, che tutto si svolga nel modo più sereno, è innegabile che oggi lo Spezia è piu forte.”

LO SPEZIA – “Purtroppo nel calcio di oggi la fisicità ha un peso determinante e lo Spezia può schierare davanti due torri come Pio Esposito e Soleri. Spero che la Reggiana strappi un punto al Picco, poi se lo Spezia torna in serie A sono super contento perché anche con le Aquile di Volpi ho lavorato e ho sofferto».