1 Aprile 2024

Venezia, Vanoli: “La spunterà chi avrà sbagliato meno. Ad Ascoli servirà una grande prestazione”

Il mister nel postpartita

Venezia FC

Al termine della gara disputatasi al Penzo tra Venezia e Reggiana, Paolo Vanoli, allenatore lagunare ha parlato in sala stampa:

Una squadra vera non può farsi recuperare così. Complimenti alla Reggiana che ha fatto una grande partita. Per noi ci deve servire da lezione, non possiamo rilassarci così, cosa che invece abbiamo fatto spesso. Se continuiamo così, questi errori possono pesare. Ad Ascoli serve una grande prestazione.

La sosta non c’entra. se vuoi andare in Serie A non puoi prendere dei gol così. Se siamo attaccati con la spina mentalmente, come a Palermo, diventiamo forti, poi quando crediamo di poter gestire la partita diventiamo scarsi e perdiamo.

La Reggiana ha continuato a fare la partita. Il gol sul recupero e perdersi un uomo in area sono errori da non fare per quello a cui vogliamo arrivare. Loro hanno reagito alla grande, cosa che noi non abbiamo fatto. Mancano poche partite e dobbiamo farlo velocemente.

Sulla prestazione di Jajalo: “Non è colpa di Jajalo. Era una partita dove abbiamo iniziato bene, perchè meglio del 2-0 non si poteva mettere, poi però abbiamo preso un gol, non abbiamo più saputo reagire, mentre questa squadra deve sapere andare avanti. Poi comunque secondo me loro hanno fatto un’ottima partita.

“Il nostro cammino è questo e siamo lì. Sono otto finali e dispiace averne perse una in casa. Se tu vuoi fare una rincorsa per arrivare lì e ci arriva chi sbaglia meno: si tratta di capire che in una partita ci sono più partite. Abbiamo staccato anche oggi la spina, e questo è un atteggiamento che dobbiamo migliorare.

Salvo sempre tutto, perchè dalle cose positive si mantengono delle cose, mentre da cose negative delle cose le puoi salvare. Non sono demorlaizzato. I ragazzi sono delusi perchè sapevano cosa si stavano giocando; ci saranno alti e bassi da qua alla fine. Como e Parma dimostrano che è un’altalena, e in un’altalena non dobbiamo fare quello che abbiamo fatto oggi.

La partita l’abbiamo girata noi sul 2-0. una squadra come la nostra non pò farsi ribaltare il risultato. Loro hanno fatto un’ottima prestazione. Sono tutti step che fanno parte della nostra crescita. Dispiace soprattutto perchè eravamo in casa.