31 Gennaio 2026

✅ UFFICIALE – Mallamo saluta il Südtirol e approda all’Union Brescia! Formula e comunicato

Il comunicato

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

L’Union Brescia ha annunciato, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito, di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Alessandro Mallamo. Il centrocampista lascia il Südtirol in prestito semestrale con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Di seguito il comunicato delle Rondinelle.

IL COMUNICATO DELL’UNION BRESCIA

“Union Brescia è lieta di annunciare di aver acquisito dal FC Südtirol, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva e obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Mallamo.

Nato a Vizzolo Predabissi (Milano) il 22 marzo 1999, Alessandro è cresciuto nei settori giovanili di Monza e Atalanta, guadagnandosi le chiamate della Nazionale giovanile dall’Under 16 all’Under 20: per lui 45 presenze complessive e un gol in Azzurro. Ha esordito in Serie C con la maglia del Novara e ha maturato esperienza tra Cadetteria e Serie C vestendo le maglie di Juve Stabia, Pordenone, Bari, Atalanta U23 e Südtirol. In carriera vanta 201 presenze complessive, condite da 9 gol e 9 assist.

Ad Alessandro, che vestirà la maglia numero 14, il più cordiale benvenuto a Brescia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.