10 Settembre 2019

Trapani, Rubino: “Soddisfatti della rosa costruita. Possiamo salvarci”

TRAPANI – Terminata la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di pensare al campionato per il Trapani, ancora a secco di punti in classifica dopo le prime due giornate del torneo cadetto. La speranza è che gli innesti provenienti dal mercato possano fare la differenza in positivo tra le fila della compagine siciliana, […]

TRAPANI – Terminata la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di pensare al campionato per il Trapani, ancora a secco di punti in classifica dopo le prime due giornate del torneo cadetto. La speranza è che gli innesti provenienti dal mercato possano fare la differenza in positivo tra le fila della compagine siciliana, come ammesso dallo stesso DS Raffaele Rubino. Questo un estratto delle sue dichiarazioni in conferenza:

Sono contento della rosa costruita. Dopo questa sosta la squadra sarà competitiva per gli obiettivi che intendiamo raggiungere. Un mix di squadra più o meno giovane, con ragazzi di qualità e giocatori che la categoria la conoscono e che si aggiungono alle nostre vecchie risorse. Nel reparto offensivo abbiamo 7/8 giocatori a disposizione, e per il nostro 4-3-3 penso siano un numero sufficiente. Felice ha avuto un infortunio relativamente importante, e starà fuori circa un mese ma andare a prendere un altro giocatore per occupare un’ulteriore casella sarebbe stato eccessivo. Con Nzola, Pettinari ed Evacuo abbiamo tre profili adatti come punta centrale. Nzola può ricoprire anche il ruolo di esterno e perciò ci assicura anche una certa duttilità. Abbiamo 25 ragazzi a disposizione e reputo siano sufficienti.”

“Taugourdeau? Negli ultimi giorni ha dovuto combattere un’eccessiva pressione a cui non è abituato. In queste ultime partite è venuto un po’ meno e da qui la scelta condivisa da parte del mister. Per noi resta un giocatore fondamentale e gli abbiamo dato la massima considerazione. Obiettivo? Dobbiamo salvarci, anche perché la cadetteria offre più opportunità e motivazioni della C.”

Ancora sul mercato: “Mazzotta e Mchedlidze sono stati cercati ma non sono arrivati. Costa Ferreira è stato uno dei primi ad essere trattato. Canino ha avuto problemi fisici, l’abbiamo provato ma alla fine le strade si sono separate. Fornasier rischiava di andare in scadenza ma è un nostro giocatore.”

Infine un pensiero su Corapi: “Sarà difficile rivederlo nella prima parte di stagione. Lo aspettiamo, dipende da lui.”