26 Maggio 2024

I top e flop di PSB – Vanoli totale, l’attacco della Cremo ora fa paura. Palermo senz’anima sino alla fine

I top e flop di PSB

Le semifinali playoff sono andate in archivio con Venezia e Cremonese che hanno rispettato i pronostici di classifica battendo Palermo e Catanzaro. Di seguito, come di consueto, i top e flop della nostra redazione.

TOP

Vanoli allenatore totale – Paolo Vanoli ha ribaltato il mondo Venezia in poco più di un anno. Col lavoro ed il carisma, l’allenatore ha portato gli arancioneroverdi dall’ultimo posto a una finale playoff da giocare da terza in classifica. La grandezza del Mister destinato alla Serie A a prescindere dall’esito della doppia sfida, sta nell’aver mostrato qualità anche nella gestione mentale del gruppo. La batosta dell’ultima giornata poteva abbattere una squadra già stanca ma nella doppia sfida col Palermo il Venezia è rinato, dimostrando di non subire lo scocco psicologico.

Stroppa avvisa il Venezia – La semifinale di ritorno della Cremonese è un chiaro messaggio al Venezia: i grigiorossi ci sono, più agguerriti che mai, e hanno ritrovato le qualità che nel corso della regular season si erano disperse. L’attacco è tornato atomico e nella doppia sfida al Venezia potrebbe essere decisivo.

FLOP

Con la Samp solo illusione: il Palermo non c’è mai stato – L’illusione della partita con la Samp è durata solo il primo tempo della semifinale col Venezia. Il Palermo, al netto del brio finale, non si è mai ritrovato. Neanche Mignani ha risollevato una squadra che sino alla fine non ha avuto l’anima che il pubblico rosanero avrebbe meritato.