Como, Toninelli: “Spero di poterci essere dal ritiro. Mi sento parte integrante del gruppo”
TONINELLI COMO – Dario Toninelli, difensore del Como, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Laprovinciadicomo.it”: “Come sto? E’ stato un infortunio molto serio. Sulle prime sembrava un semplice strappo, invece ci sono state complicazioni pesanti. Però sono felice perché la guarigione sta procedendo bene. Si era parlato di diversi mesi, io spero di poterci […]
TONINELLI COMO – Dario Toninelli, difensore del Como, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Laprovinciadicomo.it”: “Come sto? E’ stato un infortunio molto serio. Sulle prime sembrava un semplice strappo, invece ci sono state complicazioni pesanti. Però sono felice perché la guarigione sta procedendo bene. Si era parlato di diversi mesi, io spero di poterci essere già dal ritiro. Il giorno dell’infortunio ero veramente molto turbato, ero a terra. Il dolore, il momento particolare della stagione in cui avevo tanta voglia di dare il mio contributo. E poi il futuro, con il contratto che stava per scadere e io che non ero in grado di stare in piedi… Mentalmente una botta tremenda. Il direttore Ludi mi ha chiamato subito, il giorno dopo. Per dirmi che il Como non mi avrebbe lasciato solo, che per me era pronto un altro anno di contratto. Un gesto che mi ha riempito di gioia, davvero non scontato e non comune di questi tempi. Mi hanno fatto sentire subito, e concretamente non a parole, la vicinanza della società. Una grande dimostrazione di serietà, e di come si lavora e si agisce in questa società.
“Abbiamo attraversato tante situazioni, il cambio di società, il Covid, abbiamo vissuto di tutto, tanti alti, ma anche tanti bassi. Per questo mi sento davvero una parte integrante di questo gruppo, anche con i ragazzi che sono arrivati dopo. Con i miei compagni più esperti, anche quelli che sono arrivati dopo chiaramente, siamo riusciti a tenere bene in mano la situazione in ogni momento”.