19 Agosto 2023

Ternana-Sampdoria, Lucarelli: “Ci manca il rigore su Ferrante”

Il tecnico della Ternana elogia i suoi ragazzi per la prestazione ma recrimina per il rigore del possibile pari non concesso ai rossoverdi

Photo by Paolo Bruno/Getty Images - Via One Football

Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli commenta il match del Libero Liberati contro la Sampdoria. Ecco le sue parole

Ternana-Sampdoria, la conferenza stampa di Lucarelli
🩷

Giudizio per il debutto?
Positivo, tanto impegno tanta volontà. Due errori arbitrari vari ma anche due grosse ingenuità da parte nostra. Se c’è rigore al 4′ c’è anche su Ferrante. Se non c’è per Ferrante non c’è neanche per la Sampdoria.

Si parte da questo punti di vista col piede sbagliato. Io non ho protestato perché ero lontano. Mi dono fidato del VAR. Su Ferrante ero vicino e ho visto. Io mi sono rivisto le due situazioni e la spiegazione dei Varisti che non l’han vista non regge.

I ragazzi sono stati volenterosi. Sono entrati bene in partita. Quando si ha tanti giovani gli si può anche concedere qualcosa. Hanno bisogno di esperienza.

C’è anche da dire che il secondo tempo abbiamo fatto molto bene. Il risultato è leggermente ingiusto per la differenza di organico.

Succedono le imprecisioni e simili. Rispetto all’avversario avevamo 10 giorni in meno di preparazione. Ripeto due ingenuita che però hanno condizionato il risultato. Col tempo dovremo correggerci. Abbiamo avuto delle letture sbagliate.

Ho visto una buona Ternana anche nella prima frazione di gioco. Ricordo oltre al Gol un tiro di La Gumina e l’altro Gol. Non ho visto molto altro. Entrambe le squadre sono state attive. Al di là dell’ ingenuità nostra, non trovo il risultato veritiero.

Ci siamo giocati tutte le carte che avevamo a disposizione cercando di arrivare al risultato.

Non siamo stati del tutto premiati dall’attacco che abbiamo dimostrato.

Sappiamo che le prime giornate saranno sofferenti. Dobbiamo ancora metterci in pari.

Sono contento della prestazione totale della squadra. Falletti ha fatto un’ottima partita.

La scomparsa di Mazzone è stata una notizia triste. Alla vigilia dell’inizio del campionato. Non avrei mai voluto riceverla ma me l’aspettavo. Ero in contatto con la famiglia e mi aspettavo una notizia simile prima o poi. Un uomo vero che cercava cercava essere sempre se stesso. In ogni situazione, sia positivae che negative. Avrà sempre il mio rispetto e la mia ammirazione.

I ternana ovviamente sono in vacanza ma questa cornice di pubblico era bellissima. Avremmo voluto regalargli un risultato diverso.

Domenica si gioca a Catanzaro? Bho, chi lo sa. Non è normale che una squadra che deve organizzare una trasferta tra 5 giorni non si sa dove. Sono toscano e sono polemico ma c’è da rivedere qualcosa. Partite in sofferenza per il caldo, abbonati che si perdono le partite perché il campionato va anche in periodi estivi. Non succede nulla se si inizia poco poco più tardi. Noi siamo pronti, semplicemente non sappiamo dove