27 Agosto 2022

Ternana, Lucarelli: “Gol annullato per regola che non capisco. Mercato? Non sono io a giudicare DS e Patron”

LUCARELLI MODENA TERNANA – Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha parlato dopo la sconfitta per 4-1 contro il Modena. Di seguito le sue parole alle due emittenti AM Terni Television e TV Qui e riprese da calciofere.it. “Purtroppo siamo stati puniti ancora da episodi, che fanno parte del calcio: loro con tre tiri hanno preso […]

Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images - Via OneFootball

LUCARELLI MODENA TERNANACristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha parlato dopo la sconfitta per 4-1 contro il Modena. Di seguito le sue parole alle due emittenti AM Terni Television e TV Qui e riprese da calciofere.it.

“Purtroppo siamo stati puniti ancora da episodi, che fanno parte del calcio: loro con tre tiri hanno preso una traversa e segnato due gol, al resto ci abbiamo pensato noi. Sicuramente loro avevano più fame. I momenti chiave sono stati il rigore e poi il gol annullato a Favilli, per una regola che io non capisco e che  l’arbitro ha applicato.

“Secondo me bisogna contestualizzare, . Il primo e il secondo gol ce li siamo fatti da soli, sul primo c’ è un errore di Partipilo che ha fatto una cosa che non doveva fare, il terzo è una respinta, sul quarto è una deviazione: più errori di singoli che hanno peccato di esperienza. Al netto dei gol la squadra ha fatto quello che doveva fare, dopo il 2-0 abbiamo avuto un bell’atteggiamento. Purtroppo becchiamo alla prima occasione degli avversari. C’è stato un momento di panico dopo il 2-0, poi avevamo recuperato bene. La squadra ha pregi e difetti, andiamo avanti: in questo momento emergono i difetti. Perchè le mie informazioni non passano? Un conto è l’allenamento e un altro è la partita. Lavoriamo bene in allenamento, prepariamo tutto nei minimi dettagli ma poi prestazioni del genere ci portano a dire che c’è molto da lavorare: ne ho viste tante di situazioni così. Noi siamo sul pezzo e continueremo ad esserlo, proveremo a migliorare ma dobbiamo metterci anche qualcosa di nostro.

Bisogna capire a quali obiettivi pensiamo. Se pensiamo al vertice, siamo quindicesimi. Di mercato non parlo, aspetto l’ultimo giorno poi dirò la mia perchè non voglio condizionare questi ultimi giorni. Comunque non sono io a dover giudicare Leone o Bandecchi, ma al massimo loro a dover valutare me. Nel mercato ancora tanti giocatori preferiscono altre piazze rispetto a noi. Tanti giocatori, fra la Ternana ed altre squadre preferiscono altre squadre anche meno forti della Ternana”.