5 Febbraio 2022

Termina a reti inviolate il match allo Scida: Crotone-Cittadella 0-0

CROTONE CITTADELLA – La 21esima giornata di Serie B vede sfidarsi Crotone e Cittadella allo stadio Ezio Scida. La squadra di Modesto arriva dal pareggio esterno contro il Parma, raccogliendo il terzo risultato utile di fila, utile per risalire e puntare alla zona promozione. Anche i granata,  nell’ultima gara contro il Cosenza hanno guadagnato un solo punto, consolidando l’ottavo posto in classifica. La squadra […]

CROTONE CITTADELLA – La 21esima giornata di Serie B vede sfidarsi Crotone e Cittadella allo stadio Ezio Scida. La squadra di Modesto arriva dal pareggio esterno contro il Parma, raccogliendo il terzo risultato utile di fila, utile per risalire e puntare alla zona promozione. Anche i granata,  nell’ultima gara contro il Cosenza hanno guadagnato un solo punto, consolidando l’ottavo posto in classifica.

La squadra di casa si mostra offensiva fin dai primi minuti tanto da essere protagonista di un’ottima occasione al 5′. Nedelcearu dalla destra serve per Marras che ci prova di prima intenzione di sinistro, Maniero respinge. Il Cittadella risponde al 7′ con Beretta che fa da sponda e serve Antonucci, palla deviata in calcio d’angolo. Il Crotone prova a rendersi pericoloso, ma manca lucidità al limite dell’area. Al 17′ il Cittadella rischia moltissimo: Frare allunga la palla in fase difensiva regalando la sfera agli avversari, ma Maric commette fallo bloccando il contropiede dei pitagorici. Al 23′, la squadra di Modesto spreca nuovamente una buona occasione: Marras sere Maric, ma il tocco è corto. Tante difficoltà per il Cittadella in fase di ripartenza, buona partita per il Crotone in questa prima metà di primo tempo. Al 28′ l’occasione è ancora rossoblu: Kargbo recupera palla sulla trequarti e in piena area i rigore prova il cross, nessun compagno però riesce a correggere a rete. Il Cittadella pressa in zona Crotone e al 32′ Danzi crossa al centro ma nessun giocatore granata riesce a raccogliere la sfera. Gli ultimi minuti del primo tempo vedono protagonista la squadra di casa. Al 41′ Nedelcearu si inserisce in area e prova il tiro al volo, Maniero compie il miracolo e salva il risultato. Dopo due soli giri di lancette il Crotone sfiora il vantaggio, Marras di sinistro crossa per Mogos che ad un passo dalla porta tira alto. Nessun minuto di recupero e al 45′ le squadre rientrano negli spogliatoi. Fine primo tempo, Crotone-Cittadella 0-0.

Il secondo tempo inizia con un doppio cambio per il Cittadella: entrano Laribi e Baldini rispettivamente per Danzi e Beretta. Prima occasione degna di nota la crea il Crotone con Sala che crossa in area ma Magos non si coordina e impatta male la sfera. Continua anche nella ripresa la difficoltà del Cittadella nella ripartenza. Al 58′ però, la squadra granata si mostra pericolosa con Branca che inserisce per Antonucci, ma Saro esce e fa sua la sfera. Al 65′ si susseguono due ottime azioni dei pitagorici firmate Awua. Il numero 86, prova il sinistro dal limite dell’area, ma la palla termina sul fondo. Il calciatore nigeriano, dopo un solo giro di lancette, cambia tiro e ci prova di destro, Frare devia in angolo. L’assedio rossoblu termina al 67′, Kargbo aveva segnato il goal del vantaggio, ma l’arbitro annulla rete per fuorigioco. Negli ultimi 15 minuti del secondo tempo, la squadra ospite alza il ritmo e al 79′ guadagna un’ottima punizione al limite dell’area. Baldini batte ma Saro miracolosamente devia in calcio d’angolo. Pochissime occasioni negli ultimi 10 minuti della ripresa, gioco molto spezzettato, con continui falli da ambo le parti. Dopo 4 minuti di recupero allo Scida la sfida tra Crotone e Cittadella termina 0-0.