12 Febbraio 2026

👀 Walter Taccone in tribuna per Avellino-Frosinone: è stato invitato da…Maurizio Stirpe

L'ex Presidente dei Lupi è tornato al Partenio-Lombardi

L’ex Presidente dell’Avellino, Walter Taccone, è tornato al Partenio-Lombardi e ha visto la partita tra i Lupi e il Frosinone invitato dal Presidente dei Ciociari, Maurizio Stirpe. Di seguito quanto scritto da Il Mattino:

“Walter Taccone è tornato sugli spalti del Partenio-Lombardi. Dopo sette anni l’ex presidente dell’Avellino ha avuto modo di assistere a una partita dal vivo dei biancoverdi su invito del presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, che nel corso degli anni ha mantenuto un rapporto cordiale e di stima con l’ex numero uno dell’Uesse. Una vera amicizia andata avanti nonostante il triste epilogo della gestione Taccone, giunta a termine con la mancata iscrizione nel campionato di Serie B nell’estate del 2018.

La vicenda non ha ovviamente inciso su un rapporto umano ancor prima che professionale che, nel corso degli anni di presidenza Taccone, è stato suggellato da importanti operazioni di mercato: su tutte il passaggio di Marcello Trotta ai gialloazzurri. E così, con il ritorno di Stirpe da avversario dell’Avellino è stato spontaneo il gesto di chiedergli di assistere alla sfida contro i ciociari proprio insieme a lui.

Taccone ha preso posto in Tribuna Centrale, ammettendo di essere emozionato per il ritorno nel settore dal quale, per anni, ha assistito alle partite di quelli che erano i “suoi” lupi. Lo stesso Taccone non ha mai nascosto suo desiderio di continuare a frequentare l’impianto sportivo di Contrada Zoccolari, seppur da semplice tifoso. Finora, però, non si erano mai create le condizioni per essere di nuovo presente in prima persona. Una sorta di tabù, sfatato ieri sera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.