8 Dicembre 2025

🎙️ Venezia, Svoboda: “Sul gol devo ringraziare l’arbitro. Potevamo prendere tre punti”

La conferenza stampa

Venezia FC

Michael Svoboda, capitano del Venezia, ha parlato in conferenza stampa a margine del pareggio maturato contro l’Avellino.

Questo quanto ripreso da trivenetogoal.it:

Penso che abbiamo fatto una buona partita, anche se possiamo migliorare qualche dettaglio nei movimenti dove abbiamo preso il gol e nell’azione in cui l’Avellino poteva fare il secondo. Oggi c’è stata anche un po’ di sfortuna: in dieci minuti abbiamo colpito due traverse e il loro portiere ha fatto una grande partita, ha salvato diversi gol. Alla fine andiamo a casa con un punto che è comunque importante, ma secondo me potevamo prenderne tre”.

Il gol? Ero lì a parlare con l’arbitro, perché secondo me c’era un fallo su Yeboah. Lui però ha detto di continuare a giocare, quindi forse devo pure ringraziarlo: il gioco è andato avanti, la palla è arrivata, ho detto “vabbè, tiro” e per fortuna è andata dentro”.

Sapevamo già prima che sarebbe stato difficile: sintetico, stadio caldo… Era tutto previsto. Però secondo me siamo entrati benissimo e potevamo segnare subito. Abbiamo affrontato la partita nel modo giusto. Non dobbiamo prendere un gol così prima della pausa, ma è successo. Nella ripresa abbiamo ripreso bene, non abbiamo lasciato molti spazi. La partita l’abbiamo fatta noi, e se non l’abbiamo vinta è solo per sfortuna”.

Per me sono due punti persi. Abbiamo già lasciato qualche punto per strada e oggi sono altri due. Se guardiamo le statistiche, questa partita la dobbiamo vincere. Però dobbiamo migliorare alcuni dettagli: davanti alla porta serve più furbizia, più cattiveria, più voglia di segnare. Arriviamo sempre in zona gol, ma ci manca l’ultimo pezzo. Piano piano arriveremo, ma adesso quel qualcosa in più ancora manca.”

L’obiettivo è arrivare in alto. Vincere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.