Sudtirol, tre punti d’oro: la sigilla Casiraghi! Padova, doppio gelo a Bolzano
Il racconto del match
Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football
Allo Stadio Druso di Bolzano, va in scena la ventunesima giornata di Serie B tra Sudtirol e Padova. Un match delicato, con due squadre che mirano a fare punti per restare in scia delle big e provare a risalire la china in vista dei posti ai playoff.
PRIMO TEMPO
Dopo un’ora e mezzo di posticipo a causa di una copiosa neve caduta su Bolzano, il match si apre con l’equilibrio delle due squadre che provano a studiarsi. La prima vera occasione arriva dopo otto minuti con Merkaj che si trova a tu per tu con Sorrentino bravo a chiudere in angolo. Fatica invece il Padova con il passare del tempo che non riesce mai a rendersi pericolosa dalle parti dei tirolesi. Al 29′ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Merkaj che di testa infila di potenza il cross al bacio di Molina. Otto minuti dopo arriva il raddoppio del Sudtirol con Pecorino che ancora di testa infila questa volta sotto la traversa.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con il Padova più propositivo nella metà campo del Sudtirol. Al 51′ arriva la prima vera occasione per gli ospiti con il tiro di Capelli che scheggia la traversa. Nella prima metà del secondo tempo, sono proprio i veneti a dettare i ritmi del gioco, con i padroni di casa che si limitano abilmente a difendere il doppio vantaggio maturato nel primo tempo. All’82’ torna a farsi vedere in avanti il Sudtirol con il solito Molina che prova a mettere dentro un cross e mezz’altezza, ma Odogwu non riesce ad agganciare bene con la difesa dei padovani che riesce a recuperare palla provando a ripartire. Nel finale ci provano solo gli ospiti che provano a trovare il guizzo per riaprire la partita. Nel recupero è ancora una volta il Sudtirol a mettere il sigillo definitivo con Casiraghi che mette il punto dal dischetto dopo qualche parola di troppo.