11 Febbraio 2026

🤝Troppi sprechi al Druso: Südtirol-Monza termina 0-0

La cronaca del match

Roberta Corradin / IPA Sport / IPA

Insolito mercoledì di Serie B che vede sfidarsi, sul campo dello Stadio Druso, Südtirol e Monza. Altoatesini che arrivano alla gara in un vero e proprio stato di grazia; striscia di 5 gare imbattuti e nono posto in classifica, che li mettono in corsa per la zona playoff. Brianzoli, d’altro canto, veri mattatori del campionato: secondo posto in classifica, in piena lotta per la promozione con Venezia, Frosinone e Palermo.

PRIMO TEMPO

Il match inizia subito con qualche brivido per i Brianzoli, al 14′ Carboni passa all’indietro per Thiam, l’appoggio però è impreciso e potente e costringe l’estremo difensore a metterla in corner. Sempre Carboni si rende protagonista della prima chance per il Monza, al 19′ è un suo inserimento su corner a far sudare freddo gli Altoatesini. Poche emozioni in campo nei restanti 20 minuti, con tanto possesso palla da ambo le squadre. Si rifà avanti il Südtirol al 41′, palla lunga di Verdi a cercare l’inserimento di Tronchin, bravo Thiam ad uscire. Termina dunque il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Primo quarto d’ora della ripresa che mantiene i ritmi del primo tempo, con le due squadre che non riescono ad imporsi offensivamente. Al 61′ è Kofler a far sperare i padroni di casa, pescato su punizione da Verdi colpisce quasi a colpo sicuro di testa; ma la gioia viene negata da un gran salvataggio di Pessina sulla linea. Azione magistrale di Petagna al 77′, l’attaccante del Monza riesce a fare da boa al centro dell’area, serve Carboni che calcia a botta sicura da pochi passi ma Adamonis mette in angolo. All’81’ altra palla d’oro sprecata dal Südtirol, Pecorino viene servito tutto solo al centro dell’area ma non riesce a coordinarsi, sbagliando clamorosamente. Dopo un ultimo assedio da parte dei Brianzoli, l’arbitro fischia la fine del match.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.