6 Febbraio 2026

🎙️ Sudtirol, Castori: “Veniamo da un periodo positivo. Carrarese? Banco di prova tosto”

L'analisi di Castori

Agostino Gemito / IPA Sport / IPA

Fabrizio Castori è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Carrarese per analizzare il momento del suo Sudtirol. Riprendiamo le sue considerazioni dal sito ufficiale del club:

Condizione – “La squadra arriva alla partita dopo una settimana di lavoro con il consueto impegno e la solita applicazione in allenamento. C’è consapevolezza della difficoltà della gara e del valore dell’avversario che andiamo ad affrontare. Veniamo da un periodo positivo, ma il calcio non è una scienza esatta e bisogna tenere gli occhi bene aperti, restare prudenti e concentrati. L’ottimismo è giusto, l’euforia no. Viviamo la giornata e pensiamo alla partita più importante, che è sempre la prossima, con l’obiettivo di fare risultato.”

Rosa – “Il turnover a volte è anche obbligatorio tra acciacchi e altre complicazioni, ma per questa gara non ci sono particolari problemi di stanchezza. L’eventuale ricambio è fisiologico nell’arco del campionato. L’assenza di Tronchin per squalifica rientra nelle dinamiche della stagione: ci sono giocatori in grado di rimpiazzarlo e le soluzioni sono già state valutate. Chi sarà chiamato a giocare farà il proprio dovere.”

Carrarese – “La Carrarese è una squadra in grande condizione, giovane, strutturata, con entusiasmo e un’identità precisa di gioco. È ben allenata e molto difficile da affrontare per organizzazione e caratteristiche. Arriva da risultati importanti e ha dimostrato grande valore anche nella recente sconfitta a Venezia. Si tratta di un banco di prova tosto, contro un avversario pericoloso, che merita grande attenzione e rispetto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.