29 Agosto 2025

🎙️ Sudtirol, Castori: “Percorso di crescita costante, Samp avversario di grande blasone”

Castori prima della Samp

Agostino Gemito / IPA Sport / IPA

Fabrizio Castori, dopo il buon inizio di campionato, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della prossima partita che attende il suo Sudtirol.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Riprendiamo le sue parole dal canale ufficiale del club:

Condizione e avversario La squadra vive una condizione generale buona. Il tempo gioca a nostro favore, perché ci permette di aumentare i ritmi e acquisire automatismi fondamentali per il nostro gioco. Siamo consapevoli che la Sampdoria è un avversario di grande blasone e valore, che conferma la difficoltà del nostro calendario in questo inizio di campionato, con partite di alto livello come quella a Catanzaro e quelle con Sampdoria e Palermo.

Dopo la prima partita – “Le riflessioni post Catanzaro evidenziano un percorso di crescita costante. Abbiamo interpretato bene la gara e ciò che conta è proprio l’atteggiamento con cui affronti la partita. Il risultato è spesso determinato dagli episodi, favorevoli o sfavorevoli, come accaduto domenica. Sono comunque soddisfatto della prestazione e mi aspetto un ulteriore passo avanti già con la Sampdoria.”

Prospettive – Io credo nella continuità, non solo fisica ma soprattutto nei concetti e nei principi di gioco. L’anno scorso, con il mio staff, abbiamo modificato diversi aspetti e il tempo ci ha incoraggiato a insistere su questa strada. Dare continuità è fondamentale: cambiare troppo significherebbe ricominciare da capo. Il futuro? Penso solo alla prossima partita, perché ciò che ci meriteremo lo deciderà il campionato. In Serie B ogni gara va affrontata con il massimo impegno.