🧐 Sudtirol, Castori: “Il Padova ha qualità, sarà una partita complessa. I nuovi stanno lavorando per inserirsi”
L'analisi del mister
Agostino Gemito / IPA Sport / IPA
Fabrizio Castori è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro il Padova che attende il suo Sudtirol. Riprendiamo le sue parole dal canale ufficiale del club.
Condizione – “La squadra arriva in buone condizioni a questa partita. Si è lavorato bene e con grande intensità. C’è la consapevolezza di affrontare un avversario molto difficile, che sta facendo un ottimo campionato e occupa una posizione di classifica importante. Proprio per questo sappiamo che servirà dare il massimo per provare a venirne a capo.”
Rosa – “Grazie alle recenti due vittorie l’umore è sicuramente migliorato, mentre la fiducia non è mai venuta meno. L’umore è uno stato d’animo passeggero, che può cambiare in base ai risultati, ma non incide sulla convinzione della squadra. Il campionato è lungo e richiede continuità di rendimento. I nuovi arrivati stanno lavorando per inserirsi gradualmente e raggiungere la migliore condizione. Le scelte vengono effettuate di settimana in settimana, in base a quanto visto in allenamento, senza distinzioni rigide, perché all’interno della rosa ci sono giocatori che si equivalgono.”
Avversario – “Il Padova è una squadra che ha dimostrato di sapersi esprimere molto bene, in particolare nelle gare in trasferta. È una formazione di qualità, arricchita da elementi di livello per la categoria e guidata da un allenatore preparato. Sarà una partita complessa, da affrontare con grande attenzione e determinazione.”