27 Luglio 2023

Qui Südtirol – L’amichevole finisce con quattro reti del Sassuolo

Il riassunto del match

E’ di lusso il terzo test match stagionale dell’FC Südtirol.  Nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 luglio, i biancorossi, dopo aver lasciato l’Hotel Lindenhof Pure Luxury & Spa DolceVita Resort di Naturno a conclusione della seconda parte del ritiro, sono scesi in campo allo Stadio Comunale di Vipiteno per incontrare la formazione di serie A del Sassuolo nell’ormai tradizionale amichevole estiva, programmata quest’anno nell’ultimo giorno di preparazione in Alta Val Isarco da parte della compagine neroverde guidata da mister Alessio Dionisi.

La gara è terminata con il risultato di 4-0 (2-0 al riposo) a favore dei neroverdi emiliani.
La formazione guidata da mister Pierpaolo Bisoli ha sfruttato pienamente anche questa occasione per affinare ulteriormente l’amalgama e mettere a punto schemi ed intesa dopo la seconda fase del ritiro estivo.  

Al 14’ apre lo score Henrique, da dentro l’area sulla destra, con un sinistro mancino a giro e palla che si insacca nell’angolino più lontano. Il raddoppio al 25’: angolo dalla destra di Bajrami, in area Erlic stacca di testa e gira a rete. Al 31’ cross dalla sinistra di Casiraghi sul secondo palo, tocco di Rover, palla respinta dal montante. Quattro cambi per parte nell’intervallo. La ripresa inizia con un colpo di testa di Pecorino a lato di poco e con un tiro-cross di Cisco che non inquadra lo specchio. Al 12’ terza rete neroverde: da 35 metri Lopez imbecca Defrel, che controlla e poi insacca con il mancino. Si susseguono le sostituzioni. A metà ripresa Rauti calcia bene, ma Cragno para a terra. Al 38’ Defrel insacca di testa per il 4-0.

FONTE: fc-suedtirol.com