Venezia, senti l’ex Mariani: “Stroppa miglior scelta possibile. Serie B? Sarà la più bella degli ultimi 15 anni”
Le parole
Emmanuele Mastrodonato/IPA Sport
L’ex giocatore del Venezia, Pietro Mariani, ha rilasciato un’intervista al Corriere del Veneto per parlare della prossima stagione arancioneroverde e della scelta di prendere Stroppa. Ecco le sue parole riportate da trivenetogoal.it:
STROPPA AL POSTO DI DI FRANCESCO – “Da un lato sono dispiaciuto perché ritengo Di Francesco un ottimo allenatore e mi sarebbe piaciuto che fosse rimasto, ma dall’altro penso che Giovanni Stroppa sia forse la miglior scelta possibile che potesse essere fatta”.
LA ROSA – “La situazione della rosa è molto migliore rispetto alla precedente retrocessione: quasi tutti i giocatori sono di proprietà, ci sono tanti primattori che in serie B potrebbero fare la differenza e anche la situazione finanziaria è molto migliore. Spero davvero che Stroppa possa centrare la quinta promozione, riportando il Venezia in serie A”.
LA SERIE B – “Penso che sarà la serie B più bella degli ultimi quindici anni: le tre retrocesse sono tutte potenzialmente candidate alla promozione, poi ci sono squadre come Palermo, Spezia, Bari e neo promosse agguerrite. Ci sarà da divertirsi e sono convinto che il Venezia abbia tutte le carte in regola per giocarsi la promozione”.
IL MERCATO – “Sicuramente un centravanti e mi pare, leggendo le cronache di questi giorni, che il Venezia si stia già muovendo in tal senso. Con le cessioni che sicuramente ci saranno e col paracadute si può fare una buona squadra, nel frattempo bisognerà cercare di liberarsi degli ultimi contratti pesanti che rappresentano sicuramente una zavorra per la squadra”.
DERBY CON IL PADOVA – “Una bellissima notizia, i derby sono il sale del calcio e il fatto che Venezia-Padova torni in una buona categoria come la serie B è un’ottima novità per tutti. E mi raccomando, lo dico ai giocatori prima di tutti: il derby bisogna vincerlo, mi raccomando eh…»