🎙️ Venezia, Stroppa: “Stiamo lavorando da grande squadre. Difficile aggiungere qualità a questa squadra”
La conferenza stampa
Fonte foto: Venezia FC
Giovanni Stroppa, allenatore del Venezia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Carrarese:
“Rispetto alla partita d’andata sono cambiati i risultati e l’atteggiamento. Ora siamo più convinti e più incisivi in tutte le fasi. La squadra ha mantenuto quanto di buono stava facendo, aggiungendo la cattiveria di andare a prendere le cose. I risultati sono figli di tutte questi fattori. Classifica? Non ho mai parlato, neanche ai ragazzi. Il nostro obiettivo è a lunga scadenza. Continuiamo a lavorare con la testa bassa per migliorare gli aspetti che ora non vanno bene. Stiamo lavorando da grande squadra“.
“Non abbiamo raggiunto la perfezione. Non credo. Anche se facessimo prestazioni senza situazioni negative direi la stessa cosa. Ho preso da esempio gli errori per rimotivare una squadra che sta facendo cose straordinarie, anche se non mancano lievi sfumature.”
“La Carrarese è una squadra che in questo momento ha un allenatore che sta facendo un lavoro eccezionale. Si trova in una posizione che merita: è partita per doversi parlare, ma ha una grande qualità di gioco e gioca in maniera spensierata. Sono frizzanti, sono fortissimi nelle transizioni. Abbiamo visto anche all’andata di non poter concedere distrazioni. Ha tante caratteristiche da squadra impegnativa“.
“Non ho recuperato Sverko. Dagasso e Farij sono convocati. Matteo porta freschezza e qualità, mentre Marko ora deve trovare un ruolo in modo che si possa inserire al più presto, tenendo conto che la squadra non deve perdere ritmo. Eravamo di difficile miglioramento, perchè è difficile aggiungere qualità”.
“Rotazioni? In un particolare momento no, all’interno della partita sì. Se mentalmente non ci siamo, o se qualcuno manca in qualche episodio, come la rimessa del 4-2 a Mantova, abbiamo sbagliato qualcosa. Se invece c’è un eurogol saremo i primi ad applaudire“.
“Franjic ha perso del tempo perchè si era fatto male. Svoboda è un fuoriclasse e Venturi, che ha giocato al suo posto, a Mantova ha fatto una grande partite. Anche Korac è stato protagonista di prove eccellenti, ma in difesa giocheranno Svoboda, Schingtienne e Franjic”.“.
“Sagrado? L’ho portato come esempio dentro lo spogliatoio. Gli allenamenti fanno la differenza e lui ha colto l’occasione con prestazioni di sostanza. Oltre a questo sta mettendo qualità tecniche importanti e diventa un giocatore di peso”.