26 Dicembre 2023

Palermo-Cremonese, Stroppa: “Meritavamo almeno il pareggio. In alcune situazioni dovevamo essere più incisivi”

Le parole del tecnico dei grigiorossi al termine della sfida contro il Palermo

Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida del “Barbera” contro il Palermo. Di seguito le sue parole:

RESPONSABILITA’ DI JUNGDAL SUI GOL ROSANERO? – “No, assolutamente no. Sul primo gol no di sicuro. La punizione di Stulac era difficile da intercettare, dispiace per come l’abbiamo subita. Avevamo la palla, poi abbiamo fatto un fallo inevitabile. Potevamo essere molto più bravi in quella circostanza”.

SCELTE SBAGLIATE? – “Troppo facile parlare alla fine della partita e dire cosa si poteva fare di diverso. Mi dispiace perché abbiamo preso il 2-2 nel nostro miglior momento. Ricordo che i tifosi rosanero stavano fischiando la propria squadra. Avanti di un gol diventa difficile, soprattutto con l’ingresso degli attaccanti rosanero. Bisogna dare atto alla qualità dei calciatori offensivi rosanero, ma la partita doveva finire almeno con un pareggio”.

CAMBI FINALI – “Volevo mettere Afena-Gyan per dare verticalità alla squadra, cosa che non riuscivamo a fare con Coda. Majer era ammonito e in difficoltà fisica, ho messo dentro Abrego. Per quella che è stata la gestione della partita, è davvero un peccato”.

IL RUOLO DELLA CREMONESE IN QUESTO CAMPIONATO – “Il campionato, con me, è iniziato di rincorsa e abbiamo dato vita ad ottime prestazioni. Lasciando da parte il risultato, oggi abbiamo fatto una gara eccellente contro una squadra forte come noi. È una Serie B difficilissima e devi essere molto più bravo a portare gli episodi dalla tua parte”.

COSA È MANCATO – “Dovevamo essere più incisivi. Le occasioni che ci sono capitate potevano procurarci un risultato diverso. La nostra filosofia è quella di difenderci e di ripartire a tutto campo. In alcuni momenti era necessario ricompattare la squadra, creare degli spazi più stretti e non permettere queste infilate. Sicuramente qualcosina abbiamo sbagliato in questo senso. Il Palermo ha dimostrato di avere capacità individuali ed idee. Abbiamo preso gol in maniera diversa e mi dispiace che la punizione sia arrivata su una nostra palla persa in uscita”.