11 Gennaio 2023

Modena, Strizzolo si presenta: “Ho detto subito sì. Tesser un motivo in più per accettare”

Prime parole da attaccante dei Canarini

Modena Calcio

Giunto in Emilia nelle scorse ore, Luca Strizzolo è stato presentato questo pomeriggio in conferenza stampa come nuovo attaccante del Modena di Attilio Tesser.

Queste – riportate da AvantiGialli.com – le prime dichiarazioni in gialloblu dell’ex Perugia:

“Come mai Modena? Beh quando ho ricevuto la chiamata del Modena ho subito detto sì. È una società che ha storia e seguito, con una tifoseria importante quindi ho visto il progetto e ho subito detto di sì.  Quanto ha inciso la presenza di mister Tesser? Beh, sicuramente è stato un un tassello in più per per dire sì. Con il mister ho già lavorato un anno a Pordenone e mi son trovato bene, abbiamo fatto una stagione importante e quindi spero di poter fare lo stesso qua. Obiettivo? Mettermi a disposizione della squadra e del mister che mi ha voluto e della società per dare il mio contributo al meglio. 

Primi giorni? Un po’ movimentati perché ho dovuto fare la trafila delle varie visite, però l’impatto con il gruppo è stato buonissimo. Conoscevo già qualche compagno, è un gruppo molto unito e mi hanno anche detto che sarà facile inserirsi. Sono sicuro che sarà una bella seconda parte di stagione. Tremolada? Spero di valorizzare i suoi assist, so che ha un bel piedino e l’ho già già conosciuto a Pordenone. Abbiamo già una buona intesa, spero di poter concretizzare quello che lui avrà da servire. Frosinone? Io mi sono allenato regolarmente, non ho avuto alcun problema, deciderà il mister.

Ruolo? Posso fare più ruoli sul fronte offensivo, ma rimango comunque una prima punta. Come avevo visto il Modena contro il Perugia? Avevo visto una squadra che gioca a calcio, che ha delle idee, che si difende bene, è organizzata e soprattutto è molto aggressiva. Ha dei giocatori di qualità, oltre che di quantità, quindi penso che ci sia tutto per fare bene. 

Messaggio da lanciare ai tifosi? Spero di segnare sotto la Montagnani un giorno, e di esultare con loro per i gol qui in casa e fuori, sicuramente farò del mio meglio”