8 Gennaio 2026

🤔 Spezia, Lapadula: “Giocare in Perù? Per ora solo con i colori rosso e bianco della Nazionale”

Le parole di Lapadula

Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA

Gianluca Lapadula, attaccante peruviano in forza allo Spezia, si è lasciato andare ad alcune confessioni riguardanti anche il suo futuro. Offerte a Doble Punta, riprendiamo le sue parole da TMW:

Nazionale – “Ho sofferto molto per le ultime convocazioni. A giugno sono arrivato ma ho avuto un problema alla caviglia, mentre pure per l’ultima amichevole non sono potuto venire per un infortunio. Ma finché giocherò a calcio sarò sempre disponibile per il Perù se avrà bisogno di me, fino all’ultimo giorno. Voglio dare il mio meglio per la Nazionale“.

Movimento – “Io penso che lo stile di gioco e l’essenza che animano la Nazionale non debbano cambiare. Abbiamo bisogno di questo, è ciò che siamo. Mi sono sempre sentito a mio agio in campoe durante l’era Gareca eravamo nel nostro miglior momento ed è stato un periodo fantastico. O almeno io l’ho vissuto così“.

Compagni – “Sono in costante contatto con alcuni di loro, soprattutto grazie ai social media. Parlo con Yotùn, Zambrano, Carrillo e Cueva“.

Ritorno in Perù – “So che Universitario, Alianza Lima e Cristal sono le tre formazioni migliori, ma in questo momento dico che posso indossare soltanto i colori rosso e bianco della Nazionale in quel Paese“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.